Roma - Dovbyk glaciale dal dischetto
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
TABELLINO BONUS & MALUS 20^ GIORNATA
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 21^ GIORNATA
Il 6° gol in campionato di Artem Dovbyk (fantavoto: 9.5) ha permesso alla Roma di agguantare un insperato pareggio all'ultimo secondo contro il Bologna. La rete, realizzata al minuto 97.20, è la seconda più tardiva dei giallorossi dal 2004-2005, dietro solo al gol di Abraham al 98' contro lo Spezia nel 2022 come riporta Opta.
L'ucraino è stato freddo dal dischetto a spiazzare Skorupski regalando un punto prezioso ai giallorossi, i quali si sono fatti sfuggire di mano una gara aperta dal gol di Saelemaekers al 58' e ribaltata in cinque minuti dai felsinei con Dallinga e il rigore di Ferguson.
Si tratta della 10° rete stagionale per l'ex Girona in tutte le competizioni, a coronamento di un momento personale molto positivo, sia in termini realizzativi, (2 gol e 1 assist nelle ultime 4) che per quanto riguarda la connessione con il gioco della squadra. L'intesa con Dybala cresce ogni partita di più, e il periodo di adattamento sembra ormai alle spalle. La speranza per chi ha puntato su di lui, é che prosegua sulla scia di quest'ultimo periodo, e che aumenti i suoi numeri in termini realizzativi.