Genoa - Balotelli e Vieira di nuovo insieme: vecchie tensioni tra i due
Come riportato da TMW, Patrick Vieira e Mario Balotelli si ritrovano a collaborare dopo anni di rapporti tesi. Le prime incomprensioni risalgono alla stagione 2010/11, quando entrambi erano al Manchester City: Vieira, allora calciatore, fu testimone di alcuni comportamenti sopra le righe di Balotelli. La situazione si aggravò anni dopo, a Nizza, dove Vieira allenò il club dal 2018 al 2020, incrociando nuovamente Balotelli, in squadra dal 2016 al 2019.
L’apice delle tensioni fu nel dicembre 2018, durante una partita contro il Guingamp. Dopo una sostituzione, Balotelli reagì apertamente, scatenando un duro confronto con Vieira. In conferenza stampa, l’allenatore dichiarò che l’attaccante italiano non aveva "una mentalità adatta al calcio collettivo". Poche settimane dopo, Balotelli lasciò Nizza, attribuendo la decisione alla difficile convivenza con Vieira, dichiarando in un’intervista: "Non avrei mai lasciato il club se non fosse stato per lui".
Ora i due dovranno lavorare fianco a fianco, nonostante le incomprensioni passate e i loro caratteri forti. Le premesse fanno sorgere dubbi sulla possibilità di un rapporto professionale sereno, ma anche la curiosità di vedere se questa collaborazione sarà finalmente all’altezza delle aspettative.