Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - VeronaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:30Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Verona

ANALISI PRIME 12 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 13^ GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI 13^ GIORNATA

Il campionato del Verona di Paolo Zanetti nelle prime 12 giornate è stato decisamente altalenante, contraddistinto da grandi vittorie, come quelle contro Napoli e Roma e il successo nel derby veneto contro il Venezia, alternato ad un periodo nero di 6 gare senza vittorie, con la pesante sconfitta per 1-6 contro l'Atalanta, prima del 3-2 casalingo contro i giallorossi. Il tallone d'Achille degli scaligeri è la difesa, la peggiore della Serie A con 27 reti subite, con una media di 2.25 gol subiti a partita. Il rendimento negativo del reparto arretrato vanifica numeri interessanti invece in avanti con 17 gol fatti e ben 11 marcatori diversi a segno. Ad oggi i veronesi hanno 3 punti in più rispetto alla terz'ultima, dovranno migliorare in trasferta, e mettere a posto le tante disattenzioni in difesa.

PORTIERI

Montipò (fantamedia: 3.86) è il peggior portiere della prime 12 giornate con 26 gol subiti. Solo in due occasioni l'ex portiere del Benevento è riuscito a mantenere la porta inviolata, ma ciò è avvenuto solo nelle prime 3 giornate contro Napoli e Genoa. Nelle successive partite sono sempre arrivati 2 o più reti subite a partita. Perilli (fantamedia: 5.00), ha giocato da titolare solo nella sconfitta esterna contro il Lecce. 0 minuti per Berardi.

DIFENSORI

L'unico a salvarsi della difesa gialloblù è Tchatchoua (fantamedia: 5.91), terzino offensivo che aveva iniziato molto bene con 1 gol e 1 assist nella prime 6 partite, pesano sulla sua fantamedia i tanti cartellini, 3 gialli e 1 rosso nella sfida contro il Lecce. Gli altri sono tutti largamente insufficienti, con fantamedie sotto al 5.5, a partire dai centrali titolari Coppola (fantamedia: 5.3), 4 gialli e 1 assist per lui, e Magnani (fantamedia: 5.56), 1 gol per lui in campionato. Molto male sia l'esperto Dawidowicz (fantamedia: 5.00), che il giovane Ghilardi (fantamedia: 5.38), come anche i terzini sinistri Bradaric (fantamedia: 5.33) Daniliuc (fantamedia: 5.5). Faraoni (fantamedia: 5.25) è rimasto in rosa in estate ma non sembra avere le giuste motivazioni per dare un apporto importante alla squadra di cui era capitano qualche anno fa. Nella brutta partita contro il Monza è subentrato dalla panchina e ha fatto due errori decisivi per il successo dei brianzoli. Frese (fantamedia: 5.7) ha saltato le ultime 5 partite per infortunio, il suo sarà un rientro importante. Nessuna partita a voto per Okou.

CENTROCAMPISTI

Reparto interessante il centrocampo scaligero, con alcuni calciatori low-cost che stanno dando un ottimo contributo ai propri fantapossessori, come il sempreverde Lazovic (fantamedia. 6.5), 1 gol e 3 assist senza prendere alcun malus, anche se nelle ultime cinque partite il suo voto è sempre stato 5.5. Bene anche Kastanos (fantamedia: 6.2) che non è un titolare fisso, ma quando gioca da un apporto molto importante alla manovra offensiva. 1 gol per lui in 10 gare, 6 di queste da titolare, e anche il gol "cancellato" dalla lega nel derby contro il Venezia. Harroui (fantamedia: 6.42) è un recupero importante, subito decisivo con il gol del 3-2 contro la Roma. Per quanto riguarda i centrocampisti offensivi un' "assenza" pesante è quella di Suslov (fantamedia: 5.5), probabilmente il giocatore di maggior qualità degli avanti gialloblù, ma per ora il suo score recita 2 gialli, 1 rosso e 0 bonus in cascina in 9 presenze. Una scoperta interessante è il 20enne Reda Belahyane (fantamedia: 5.91), diventato subito insostituibile nel centrocampo di Zanetti. Nelle sue 11 partite, solo 4 sono state insufficienti, con 2 assist a referto, pesa l'ingenuo rosso preso a Lecce per proteste, errori di gioventù di un giocatore dal roseo futuro. Il rientro di Serdar (fantamedia: 6.08), in gol nell'ultimo match a Firenze, sarà molto importante per la squadra tatticamente e in termini di leadership, visto l'infortunio di Duda (fantamedia: 6.06), giocatore di grande esperienza ed affidabilità. Pochi minuti per Dani Silva (fantamedia: 5.38) Alidou (fantamedia: 5.5). 

ATTACCANTI

L'attacco del Verona ha mandato in rete tutti i suoi calciatori, tranne Cruz, che non è mai sceso in campo. Il migliore è Casper Tengstedt (fantamedia: 7.00), una piacevole sorpresa per tutti coloro che lo hanno acquistato, attaccante di movimento molto intelligente, che può anche essere utilizzato dietro la prima punta e rigorista della squadra. Mosquera (fantamedia: 6.91) dopo la doppietta nella partita inaugurale contro il Napoli non ha per ora il posto da titolare assicurato, ma ha caratteristiche fisiche importanti che saranno molto utili nel prosieguo del campionato. In totale 3 gol e 1 assist per lui. Buono l'impatto di Rocha Livramento (fantamedia: 6.06), con 1 gol e 1 assist, esterno d'attacco con grande velocità, che ha reso molto di più quando è subentrato a partita in corso. Hanno timbrato il cartellino anche Sarr (fantamedia: 6.62) e il 18enne Lambourde (fantamedia: 7.75), ala destra francese dal talento cristallino.