Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Roma - Primo gol in Serie A per PisilliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Diego Cogoni

Roma - Primo gol in Serie A per Pisilli

Il giovane centrocampista ha regalato i 3 punti ai giallorossi contro il Venezia.

Nonostante il turbinio di polemiche, contestazioni e prestazioni sul campo poco soddisfacenti che ha investito l’ambiente romanista, c’è un raggio di luce in casa giallorossa, ed è rappresentato da Niccolò Pisilli (fantavoto: 10)

Il giovane centrocampista, un altro proveniente dal settore giovanile romanista, ha già realizzato il sogno di ogni bambino cresciuto a Roma con il sangue giallorosso: segnare in Serie A con la maglia della sua squadra del cuore, un momento che resterà impresso nella memoria di tutti i tifosi.

Nel momento più difficile della storia recente della Roma, caratterizzato da contestazioni da parte dei tifosi e dall'esonero di un simbolo come Daniele De Rossi, Pisilli ha siglato il gol vittoria in una rimonta non semplice. Questo trionfo è stato costruito più con il cuore e la determinazione che con il solo gioco e la tecnica, dimostrando così il suo spirito e la sua connessione con la squadra e la tifoseria.

Lanciato da José Mourinho, con cui ha siglato la sua prima rete in Europa League contro lo Sheriff, e inserito in pianta stabile da Daniele De Rossi in questo avvio di stagione, Pisilli si sta affermando come un elemento imprescindibile per il centrocampo giallorosso. Corsa, grinta e qualità, per un ragazzo che finora ha ottenuto una fantamedia di 6.87 in 4 partite di campionato, raccogliendo 2 ammonizioni.

In ottica fantacalcistica, Pisilli è un giocatore da scoprire, ma per chi lo ha puntato potrebbe rivelarsi una scommessa vincente. Il centrocampo giallorosso è affollato, con nomi come Cristante, Paredes, Koné, Pellegrini, l’infortunato Le Fée e Baldanzi, che può ricoprire il ruolo di mezzala. Inoltre, resta da capire quale sistema di gioco adotterà Juric: un 3-4-2-1 più offensivo o un 3-5-2 più conservativo, anche se il tecnico croato ha dichiarato che l'idea di un duo di centrocampo Kone-Pisilli lo stuzzica molto. 

È chiaro che per il classe 2005, per quanto dimostrato finora, sta diventando un elemento imprescindibile per il centrocampo giallorosso, soprattutto in un periodo così difficile per la squadra. Se la Roma dovesse rimanere competitiva in tutte e tre le competizioni, il suo minutaggio potrebbe aumentare notevolmente, pertanto, è fondamentale tenere d'occhio le sue prestazioni, sia in vista dell'asta di riparazione, sia nel caso si debba attingere dagli svincolati per rimpiazzare un giocatore infortunato. La sua crescita e il potenziale impiego lo rendono un'opzione interessante per ogni fantallenatore.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONZA-ROMA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 7^ GIORNATA