Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Croazia, Dalic: "Siamo migliori di come veniamo percepiti. Meritiamo più rispetto"

Croazia, Dalic: "Siamo migliori di come veniamo percepiti. Meritiamo più rispetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 18 giugno 2024, 23:08Euro 2024
di Alessio Del Lungo

Zlatko Dalic, commissario tecnico della Croazia, è intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro l'Albania, la seconda del girone, che è un po' un dentro o fuori considerando la sconfitta per 3-0 all'esordio contro la Spagna: "I risultati ottenuti in questi anni dimostrano che siamo migliori di come veniamo percepiti. La sconfitta contro le Furie Rosse non è stata bella da vedere, e ora ci vedono tutti in maniera più negativa, ma ora pensiamo alla sfida contro l’Albania".

Come mai venite spesso sottovalutati dai vostri avversari?
"Ci danno sempre poco credito, nessuno crede in noi, ma negli ultimi sei anni abbiamo vinto tre medaglie. Dopo la Francia, siamo l’unica Nazionale ad esserci riusciti, per cui meritiamo più rispetto. L’Inghilterra ha vinto solo una volta 50 anni fa e sono sempre visti come un grande team, mentre noi siamo sempre sfavoriti".

Dalic, ai canali ufficiali della Federcalcio croata, ha voluto anche mandare in giornata un messaggio a Vlasic, che si è infortunato e ha finito il suo Europeo: "Nikola ha investito moltissimo per aiutare la squadra in questi Europei ed è parte integrante della squadra. Purtroppo si è verificato questo secondo infortunio e posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto qui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile