Futuro di Nico Paz e tecnologia in Serie A: il commento di Ludi
Da Latina, dove era presente per il Gran Galà del Calcio, il dirigente biancoblu Carlaberto Ludi ha parlato anche del gioiello spagnolo Nico Paz, che sta attirando grandi interessi.
"Paz sta impressionando tutti, ed è normale che ci sia tanto interesse attorno a lui. L'accordo con il Real Madrid prevede la possibilità di un riacquisto, ma siamo orgogliosi di aver fatto un'operazione che oggi molti definiscono illuminata. Abbiamo avuto il coraggio di renderlo il perno del nostro progetto tecnico. Nico è superiore tecnicamente, tatticamente e fisicamente, ma ciò che fa davvero la differenza è la sua mentalità: ha un approccio al lavoro straordinario e un’umiltà incredibile. Siamo certi che ci darà altre soddisfazioni entro la fine dell’anno".
Ludi poi è stato tirato in ballo sul delicato argomento del VAR in Serie A: "Sono molto favorevole alla tecnologia. È impensabile nel 2024 non sfruttare strumenti che possono aiutare. Certo, il VAR non elimina tutti gli errori, ma in un mondo del calcio sempre più complesso e ricco, un supporto tecnologico è fondamentale".