Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Calcio estero
L'Arsenal è da titolo? Saka si espone: "Questo è l'anno giusto per la Premier League"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Arsenal è da titolo? Saka si espone: "Questo è l'anno giusto per la Premier League"

Tra i risultati della giornata di Champions League di ieri è certamente saltato all'occhio il successo dell'Arsenal , che ha battuto il Paris Saint-Germain 2-0 ad Emirates. Una vittoria determinante per i Gunners dopo l'esordio combattuto con l'Atalanta (0-0) al Gewiss Stadium che ha permesso loro di proiettarsi a quota 4 punti e non perdere il passo delle principali rivali per la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League. Fra tre giorni però gli uomini di Arteta dovranno tornare in campo contro il Southampton in una Premier League sempre più agguerrita.

Le prime cinque squadre inglesi sono appaiate in un margine che va da 1 a 2 punti, la stagione sarà lunga e fare calcoli ora è pressoché inutile. Ma secondo l'attaccante dell'Arsenal e dell'Inghilterra, Bukayo Saka, "questo è l'anno in cui i Gunners metteranno fine ai 21 anni di attesa per il titolo della Premier League". Parole forti e spavalde tra il dominio del Manchester City negli ultimi 4 anni di campionato e il ritorno ai fasti del Liverpool.


Ma il classe 2001 ha insistito: "Non voglio mettere troppa pressione su di noi, ma penso che questo sia l'anno giusto (in cui l'Arsenal vincerà il titolo, ndr)", ha detto alla CBS Sports. "Penso che negli ultimi due anni ci siamo andati vicini e ci stiamo avvicinando, ma questo spero sia l'anno giusto". Questione di fame di trofei: "Negli anni precedenti sono arrivato spesso secondo. È solo lo spirito che c'è in me che vuole vincere questa stagione e, naturalmente, credo molto in me stesso", le parole rilasciate ad Amazon Prime. "Queste due cose aiutano. Crediamo in noi stessi, crediamo di essere una squadra di alto livello. Lo abbiamo dimostrato (con il Paris St-Germain, ndr). Ho detto ai ragazzi che dobbiamo fare un'affermazione quando le grandi squadre vengono all'Emirates".