Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Atalanta, col Celtic hai fallito la "gara bonus" da tre punti. Ora il calendario è in salita...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:42Champions Insights
di Matteo Bordiga
per Tuttochampions.it

Atalanta, col Celtic hai fallito la "gara bonus" da tre punti. Ora il calendario è in salita...

Lo sfortunato pareggio maturato al termine della gara col Celtic complica un po’ i piani dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini in ottica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Con il Celtic "bonus" non sfruttato

Quella con gli scozzesi infatti era la classica “gara-bonus” per i bergamaschi, da sfruttare assolutamente per rendere meno accidentato il cammino in questa prima fase della competizione. Lo 0-0 casalingo - se combinato col pareggio ottenuto contro l’Arsenal e con la splendida vittoria conseguita ai danni dello Shakhtar - lascia intatte le chance di passare al turno successivo. Ma 5 punti raccolti in tre gare obbligano anche a dare uno sguardo al calendario.

Stoccarda e Young Boys in trasferta

La prossima sfida sarà in casa di quello Stoccarda che, allo Stadium di Torino, ha sorpreso la Juventus con una prestazione autoritaria e brillante. I tedeschi, un po’ come la Dea, giocano sempre per segnare un gol in più dell’avversario, quindi potrebbe venire fuori una partita spettacolare e ricca di spunti tecnici. Da giocare, rigorosamente, a viso aperto. Poi Gasp e i suoi andranno a Berna per affrontare lo Young Boys. Seconda “gara-bonus” dopo quella col Celtic? Niente affatto. Gli svizzeri sul terreno sintetico di casa rappresentano un’insidia reale, come dimostrato anche nell’ultimo match perso a fil di sirena contro l’Inter. Ci vorrà la migliore Atalanta, propositiva e martellante come quella vista con lo Shakhtar, per avere la meglio sugli elvetici.

Col Real Madrid pronostico chiuso? Assolutamente no

La sesta giornata prevede uno scontro da brividi col Real Madrid al Gewiss Stadium. Nonostante la forza debordante degli avversari, ci si può spingere a pensare che possa essere un match da tripla. La difesa di Ancelotti è ancora da registrare, anche se per fare risultato servirà ai bergamaschi che l’attacco atomico della Casablanca si inceppi per novanta minuti.

Ultimo ballo a Barcellona coi blaugrana

Le ultime due partite saranno contro lo Sturm Graz in casa (ecco la vera, seconda “gara bonus”: i tre punti saranno obbligatori) e, per chiudere in bellezza, in trasferta col Barcellona. Obiettivo numero uno: arrivare al confronto coi blaugrana possibilmente già qualificati. Altrimenti…