Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie B
Cremonese, Azzi: "C'è rammarico, dispiace perdere questi punti in casa"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:34Serie B
di Alessandra Stefanelli

Cremonese, Azzi: "C'è rammarico, dispiace perdere questi punti in casa"

Il difensore della Cremonese Paulo Azzi ha parlato così al termine del match che la sua squadra ha perso contro il Cesena in casa: Una partita nata in maniera sfortunata, con la Cremo che ha trovato il pari e avuto tante occasioni. Poi però è arrivata la sconfitta…
“C’è grande rammarico, spiace perdere questi punti in casa. Ma ci teniamo la prestazione, l’idea di gioco e lo spirito della squadra. I risultati arriveranno. Questa è una domanda che ci facciamo anche noi. C’è un dispiacere incredibile perché produciamo e creiamo tanto. Ma non guardiamo agli episodi negativi: concentriamoci su quello che possiamo fare noi, questa è la strada da seguire. Ognuno deve cercare di essere il più concreto possibile: così possiamo portare la partita dalla nostra parte e superare i momenti negativi".

Sei a Cremona ormai da qualche settimana. Come stai a livello fisico?

“La condizione si ritrova con gli allenamenti e i minuti, io sto cercando di farlo nel minor tempo possibile. Mi metto a disposizione per essere al 100% quanto prima, sperando di poter creare il più possibile per la squadra. Il gol di oggi può darmi ancora più fiducia, anche se purtroppo non è servito a portare a casa punti”.


Cosa significa per voi questa sconfitta? La distanza dallo Spezia rischia di aumentare…

“Ho vissuto il playoff e dico che non c’è nulla di scontato, conta il modo in cui ci arrivi e la mentalità con cui lo fai. Chiaramente la posizione può incidere, ma serve arrivarci bene come squadra. La sconfitta di oggi non fa bene, ma dobbiamo ripartire subito: l’unica strada è quella, io sono positivo, credo in questa squadra e dobbiamo avere l’entusiasmo di essere più concreti in ciò che facciamo. Sono sicuro che potremo dare la svolta perché siamo un bel gruppo che lavora bene”.
Ci racconti l’emozione del tuo primo gol in grigiorosso?
“Sono felice, ne avevo anche parlato con Castagnetti perché so che ha la qualità per fare lanci così belli. Spero di farne altri che possano portare punti. La classifica? Dobbiamo pensare solo a noi stessi e a fare punti, stare lì a pensare a ciò che fanno gli altri non serve”.