Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Spogliatoi
Kargbo prossimo all’addio? Mignani: “Ho parlato tanto con Augustus…”
sabato 25 gennaio 2025, 17:05Spogliatoi
di Simone Donati
per Tuttocesena.it

Kargbo prossimo all’addio? Mignani: “Ho parlato tanto con Augustus…”

Il Cesena acciuffa il pareggio dopo che la gara si era messa più che in salita, e deve ‘ringraziare’ il Bari di non aver trovato il gol del raddoppio.

Il tecnico dei bianconeri può sorridere grazie al calcio di rigore realizzato dal La Gumina. Il punto consente di tener vicino in classifica proprio i pugliesi, sebbene ora sia loro il vantaggio negli scontri diretti, e di affrontare con maggiore fiducia le due trasferte consecutive di Catanzaro e Reggio Emilia. Questo il commento di mister Michele Mignani davanti ai microfoni: “Il Bari per me è una squadra forte ed ha un gran palleggio già quando si è undici contro undici, figuriamoci in superiorità numerica… La nostra difficoltà stava nel riuscire a rubare loro palla, poi abbiamo fatto anche fatica a gestirla una volta in nostro possesso. Il nostro obiettivo dichiarato era non prendere il secondo e andare a cercare l’episodio per pareggiarla: così è stato ed il merito è dei ragazzi, che non hanno concesso grosse occasioni al Bari con grande umiltà e spirito di sacrificio”.

Dopo il turno infrasettimanale di Salerno, in cui il Cavalluccio non era riuscito a vincere malgrado il vantaggio numerico per più di una frazione di gioco, il tecnico genovese aveva affermato che non era scontato che una squadra in superiorità numerica si portasse poi a casa i tre punti. Questo suo pensiero oggi ha trovato conferma: “È vero che il risultato è stato condizionato dal rigore, ma l’andamento della partita è stato prima influenzato dal rosso a Calò. Bisogna sottolineare anche in parità numerica avevamo fatto una partita tosta e concreta. Oggi per me ‘il Cesena ha vinto 1-0’: da quando siamo rimasti in inferiorità numerica siamo riusciti a fare un gol e loro no. Questo va a confermare quanto dicevo, perché non è mai scontato che una squadra che ha un uomo in più riesca a portare a casa il risultato e a fare il secondo gol. Il merito va riconosciuto ai miei ragazzi”.

Come poi aveva raccontato nella conferenza stampa pre-partita, l’influenza aveva colpito lo spogliatoio e ha condizionato la settimana di alcuni giocatori. In più, a Catanzaro il tecnico non avrà a disposizione Adamo e Calò per squalifica. “Purtroppo contro l’influenza non possiamo combattere: Pisseri e Pieraccini hanno saltato un giorno, Bastoni ha saltato tre giorni di allenamento, abbiamo perso Celia stanotte e Ceesay non sta bene. Eravamo un po’ condizionati, ma questo dà ancora più valore allo spirito del gruppo che ha portato a casa un punto importantissimo”.

Nonostante sembri vicino alla cessione, Kargbo ha deciso oggi di tornare a fare quello che sa fare meglio ed è stato determinante per evitare la sconfitta. “In questi giorni ho parlato tanto con Augustus e gli ho detto quello che pensavo. È un ragazzo molto sensibile e particolare e più di altri se non è a posto con la testa fa fatica. Gli ho chiesto semplicemente di pensare ad essere sé stesso e di pensare che può dare ancora un grande contributo al Cesena fino a quando sarà qui”.