Mondiale '23, ora Gruppi B e C: Giappone-Spagna per la vetta. Canada-Australia, chi passa?
Si procede con la terza, e conclusiva, giornata della fase a gironi. Dopo le qualificazioni di Svizzera e Norvegia nel Gruppo A oggi toccherà a quello B e C, anche se in quest'ultimo i giochi sono già fatti e bisognerà decidere solo chi chiuderà al primo e chi al secondo posto. Tutto dipenderà dallo scontro diretto fra Giappone e Spagna, entrambe a punteggio pieno, in programma alle 9:00 italiane. Alla stessa ora in campo anche Costa Rica e Zambia alla caccia di una vittoria per non chiudere con tre sconfitte la loro avventura al Mondiale.
Alle 12:00 invece scenderà in campo il Gruppo B con la Nigeria che ha la grande occasione di andare avanti nel torneo, magari anche da prima, sfidando un'Irlanda che è già eliminata dal torneo nonostante abbia tenuto testa alle più quotate Canada e Australia. Nell'altro match le padrone di casa proveranno a non farsi eliminare al pari della Nuova Zelanda, ma per andare avanti dovranno battere le campionesse olimpiche nordamericane che in classifica hanno un punto in più. Dopo due gare out per infortunio potrebbe essere il ritorno della stella Sam Kerr l'arma in più per non chiudere in anticipo l'avventura iridata.
Questo il programma della settimana. Tutte le gare sono visibili gratis sul sito e l'app FIFA+ con il commento in italiano.
Lunedì 31 luglio
Gruppo C: Giappone – Spagna (9:00)
Gruppo C: Costa Rica – Zambia (9:00)
Gruppo B: Repubblica d’Irlanda – Nigeria (12:00)
Gruppo B: Canada – Australia (12:00)
Martedì 1° agosto
Gruppo E: Vietnam – Olanda (9:00)
Gruppo E: Portogallo – USA (9:00)
Gruppo D: Cina – Inghilterra (13:00)
Gruppo D: Haiti – Danimarca (13:00)
Mercoledì 2 agosto
Gruppo G: Argentina – Svezia (9:00)
Gruppo G: Sudafrica – Italia (9:00)
Gruppo F: Panama – Francia (12:00)
Gruppo F: Giamaica – Brasile (12:00)
Giovedì 3 agosto
Gruppo H: Marocco – Colombia (12:00)
Gruppo H: Corea del Sud – Germania (12:00)