Altro riconoscimento internazionale per Gugliano: è fra le 100 più forti per The Guardian
Come ogni anno il prestigioso quotidiano inglese The Guardian ha stilato la lista delle 100 calciatrici più forti del 2024 e sta svelando pian piano i loro nomi. Al momento sono note le giocatrici dal 41° al 100° posto e fra queste trova spazio anche una azzurra come Manuela Giugliano che si piazza al 54° posto davanti a calciatrici come Ingrid Engen, Katie McCabe, Jenni Hermoso e Asistat Oshoala giusto per citarne alcune e appena dietro quella Racheal Kundananji che figura fra gli acquisti più cari di sempre nella storia del calcio femminile.
Un balzo in avanti di ben 20 posizioni rispetto allo scorso anno per la centrocampista della Roma che viene descritta così dal quotidiano: “La brillante maestra italiana sale di 20 posizioni in classifica dopo un anno in cui ha dimostrato al resto d'Italia e al resto d'Europa quanto è brava. Mentre era lì per aiutare la Roma a vincere un altro titolo nazionale con le sue prestazioni a centrocampo, ha brillato in Champions League, concludendo la campagna della scorsa stagione con quattro gol e quattro assist. Già nelle prime partite della competizione di questa stagione, ha quattro gol coinvolti al momento in cui scriviamo, mentre la Roma cerca di avanzare ai quarti di finale per la seconda volta nella sua storia”.
Giugliano non è però l’unica rappresentante del nostro campionato in questa prestigiosa lista visto che all’81° posto c’è la sua compagna di squadra Saki Kumagai.