Un record battuto, un altro sfiorato: Erling Haaland macchina da gol implacabile
Il Manchester City continua nel suo percorso netto in Premier League. Ieri la squadra di Guardiola ha conquistato tre punti preziosi contro il Brentford grazie soprattutto all'ennesima grande prestazione di Erling Haaland, autore della doppietta decisiva che ha ribaltato il gol del vantaggio ospite firmato da Wissa dopo pochi secondi.
L'attaccante norvegese ha dimostrato ancora una volta di non essere di questo pianeta: la 'Goal Machine', come è stato ribattezzato l'ex Borussia Dortmund, si porta così già a quota nove gol in sole quattro giornate di campionato, mettendo subito le cose in chiaro nella classifica marcatori. Una cifra già spaventosa, che gli permette di battere un altro record: è diventato il giocatore che ha segnato più gol nelle prime quattro partite di Premier League, superando così Wayne Rooney, che segnò otto volte all'inizio della stagione 2011-12 (alla fine ne realizzò 27).
Haaland però non può essere pienamente soddisfatto: con un altro gol avrebbe raggiunto un traguardo storico nel calcio inglese, diventando il primo giocatore a segnare tre triplette consecutive dopo 78 anni. L'ultimo a riuscire in una simile impresa era stato Jack Balmer nel 1946. Adesso l'obiettivo è quello di superare il record di CR7, il giocatore capace di raggiungere più velocemente la quota di 100 gol con una singola squadra: se segnerà contro l'Inter in Champions, Haaland sarà il nuovo primatista in questa speciale classifica.