Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un'altra stella in casa Messi: Thiago fa sognare, 11 gol in una sola gara per l'Inter Miami U13

Un'altra stella in casa Messi: Thiago fa sognare, 11 gol in una sola gara per l'Inter Miami U13TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
Oggi alle 17:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Quando il DNA, alle volte, può essere segno del destino. Intanto Thiago Messi, figlio di Lionel, sta facendo parlare di sé nel calcio giovanile con prestazioni da vero...bomber. Il baby attaccante, classe 2012, ha stregato chiunque durante una partita con l’Inter Miami Under 13, squadra nella quale gioca attualmente. In un incontro di MLS Cup contro Atlanta, infatti, il primogenito ha segnato ben 11 gol, contribuendo in modo determinante alla vittoria della sua formazione per 12-0.

I numeri di Thiago in questa stagione sono impressionanti. In appena cinque partite disputate contro i pari età, ha totalizzato 24 gol e 12 assist, una media che lo pone tra i giocatori più prolifici. Se si considerano i dati relativi alle sue prestazioni, il giovane Messi ha una media di quasi 5 gol e 3 assist per partita. Tradotto: semplicemente una rete ogni 18 minuti. Le statistiche evidenziano non solo la sua capacità da killer d'area di rigore, ma anche la sua abilità nell'imbastire azioni e disegnare assist ai compagni.

Questi numeri straordinari alimentano, non a caso, le aspettative rosee sul futuro riguardante il giovane Thiago Messi, che sembra destinato a seguire le orme del padre, la Pulga, seppur con una personalità e uno stile di gioco tutto suo. Il talento è innegabile, e chissà che a breve non lo vedremo brillare anche ai massimi livelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile