Trincao è rinato allo Sporting CP: il Barcellona può riprenderselo per 20 milioni di euro
A 24 anni, Francisco Trincao sta finalmente iniziando a dimostrare di essere per davvero il giocatore che il Barcellona ha scelto nell'estate del 2020 pagando 31 milioni di euro allo Sporting Braga. Ora allo Sporting CP, dove è approdato proprio dai blaugrana, l'ala sta vivendo infatti una stagione brillante in cui ha già accumulato 3 gol e 7 assist in 16 partite ufficiali.
Il Barça può riprenderselo per 20 milioni
Il quotidiano Sport di oggi fa il punto sulla buona forma del talento portoghese, ricordando alcune buone notizie per lo stesso FC Barcelona. Oltre a mantenere il 50% dei diritti del giocatore (il che significa che intascherebbe la metà di un'eventuale vendita), il club culé potrebbe riacquistarlo per soli 20 milioni di euro. Con un contratto che al momento dura fino al 30 giugno 2026, non c'è dubbio che il Barcellona terrà d'occhio i progressi di Trincao mentre si sfrega le mani per la sua rivalutazione.
I numeri stagionali di Trincao
Il classe 1999 ha realizzato 3 gol e 7 assist in 16 presenze stagionali coi portoghesi fra campionato e coppe varie. I minuti giocati finora in stagione sono stati 1.326. La sua valutazione attuale, a detta di Transfermarkt, è pari a 23 milioni di euro.