Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paris Saint-Germain batte le Mans, Kimpembe torna in campo. Luis Enrique: "E' un vero leader"

Paris Saint-Germain batte le Mans, Kimpembe torna in campo. Luis Enrique: "E' un vero leader"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
Oggi alle 09:12Calcio estero
di Simone Lorini

Un gol per tempo, il minimo indispensabile per battere un club di terza serie e volare ai quarti di Coupe de France. Il Le Mans non impietosisce il Paris Saint-Germain, che passa 2-0 allo Stade Marie-Marvingt: decidono i giovani Doue e Barcola.

Da segnalare, oltre ai 90' giocati da Kvaratskhelia, anche il ritorno in campo dopo ben 709 giorni (ultima presenza il 26 febbraio 2023) di Presnel Kimpembe: è la fine di un lungo calvario per il difensore francese, entrato all'81' al posto di Pacho e onorato dai compagni con la fascia da capitano. Il campione del Mondo del 2018 è stato ammonito dopo soli tre minuti dal suo ingresso.

Luis Enrique, al termine della gara vinta, ha commentato così il passaggio del turno e il ritorno in campo del difensore francese: "Siamo tutti molto felici. Ha lottato per due anni contro i suoi problemi. La sua condizione fisica sta migliorando, è stato in grado di aiutarci. È un vero leader, con una grande personalità", ha osservato lo spagnolo all'emittente. "È stato molto difficile, faccio i complimenti al Le Mans per questa partita. - ha continuato il mister - Sono stati difficili da battere, hanno difeso molto bene. Ce l'abbiamo fatta, ma non è stato facile. La nostra squadra è stata comunque seria. Il nostro obiettivo è essere competitivi fino alla fine e lottare per ottenere tutti i trofei. Sappiamo che ci sono sorprese nella Coppa di Francia, ma la nostra squadra è stata molto matura".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile