Marsiglia, chi ha autorizzato la promo di un comico come striscione? Inchiesta interna
Nuovo piccolo caso nella stagione non certo semplice, soprattutto sotto questo punto di vista, dell'Olympique Marsiglia. Ieri, la formazione allenata da Jean-Louis Gasset ha ospitato al Velodrome il Paris Saint-Germain, in una grande classica del calcio francese. La gara è finita 2-0 per i parigini, complicando ulteriormente la classifica dell'OM (e di conseguenza la qualificazione alla prossima Champions, obiettivo molto caro soprattutto ai tifosi interisti dato che implicherebbe il riscatto di Joaquin Correa), ma a fare notizia è quanto accaduto sugli spalti.
Una promo in curva. Durante l'ingresso delle due squadre sul terreno di gioco, infatti, sulla tribuna Ganay è apparsa una coreografia dedicata a un personaggio molto noto. Si trattava nello specifico di Redouane Bougheraba, comico transalpino che tra pochi giorni sarà il primo a tenere uno spettacolo nello stadio marsigliese. Un'operazione commerciale, niente di più. Con un piccolo grande problema.
Chi ha voluto quello striscione? Secondo quanto riferito da RMC Sport, infatti, la dirigenza dell'OM non era a conoscenza di questa iniziativa. Su tutti, il presidente Pablo Longoria sarebbe rimasto sbalordito e infastidito per non essere stato edotto su questa scelta, avvenuta peraltro in una gara così importante e sentita come quella del Classique contro il PSG. Al punto che la società avrebbe avviato un'indagine interna per capire chi abbia preso la decisione e perché non sia stata comunicata ai vertici.