Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City, che sofferenza col Leyton Orient. Guardiola: "Lo sapevamo, è la magia dell'FA Cup"

Man City, che sofferenza col Leyton Orient. Guardiola: "Lo sapevamo, è la magia dell'FA Cup"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:49Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Manchester City fatica più del previsto, va sotto nel punteggio ma riesce a rimontare e a conquistare la vittoria contro il Leyton Orient in FA Cup. Un successo sofferto per la squadra di Pep Guardiola, che nel post-partita ha riconosciuto il valore dell’avversario ai microfoni della BBC: "Sì, mi aspettavo un Leyton Orient così competitivo", ha dichiarato il tecnico catalano. "Conosco bene l’FA Cup: nel 2018 siamo stati eliminati dal Wigan in una gara in cui abbiamo giocato in dieci per gran parte del match. Spesso, contro queste squadre, ci esprimiamo ad altissimi livelli e anche oggi abbiamo disputato una partita davvero bella. È la magia di questa competizione, che resta incredibile per i tifosi, per l’atmosfera sugli spalti. Sapevamo che il Leyton Orient fosse forte, giocano in verticale, sono una squadra ben organizzata e ottimamente gestita".

Guardiola ha poi analizzato la partita nel dettaglio: "Abbiamo creato tante occasioni, ma anche loro sono stati pericolosi, soprattutto con i lanci lunghi e le seconde palle. In FA Cup, le squadre di League One, League Two e persino di Championship eccellono in questo tipo di gioco. Ma alla fine siamo riusciti a passare il turno e ne sono molto felice".

Infine l'allenatore spagnolo ha sottolineato la sua esperienza nella competizione: "Questa è la mia nona stagione in Inghilterra e ho affrontato tante squadre delle serie inferiori. L’FA Cup ha un’atmosfera unica, è qualcosa che non si trova altrove. Ricordo bene sfide come quella contro il Newport di Michael Flynn o il Cheltenham: abbiamo sempre dato il massimo in queste partite e oggi non è stato diverso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile