Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool-Wolverhampton 2-2, le pagelle: Alisson disastroso, Neves dirige. Mago Lopetegui

Liverpool-Wolverhampton 2-2, le pagelle: Alisson disastroso, Neves dirige. Mago LopeteguiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 7 gennaio 2023, 23:05Calcio estero
di Fabio Cirillo

RISULTATO FINALE: Liverpool-Wolverhampton 2-2

LIVERPOOL

Alisson 5 - Regala il gol al Wolverhampton con una distrazione non da lui, poi però compie un bell’intervento su Guedes. Nella ripresa beffato da Hwang con un rimpallo.

Alexander-Arnold 6,5 - Partita molto attenta per lui in fase di spinta, nel primo tempo inventa una traccia incredibile che viene sfruttata al meglio da Nunez. Dall’85’ Gomez s.v.

Matip 5,5 – Prova a far valere l’esperienza contro Jimenez, ma non sempre riesce. Comanda bene la linea.

Konate 6 – Preciso nelle chiusure e nelle letture, è sempre ben posizionato sui piazzati e sui cross, domina nel gioco aereo. Sfortunato in occasione del gol di Hwang.

Robertson 6,5 – E’ una spina nel fianco nella difesa avversaria: spinge con insistenza e fa quello che vuole in combinazione con Gakpo.
Henderson 5,5 – Tanto dinamismo ma le giocate sono sempre in orizzontale e non in verticale. Dal 68’ Keita 5 - Tocca pochissimi palloni, non entra mai in partita.

Fabinho 6,5– Preciso e diligente in mezzo al campo, sostiene Thiago in fase di impostazione e dà sempre uno scarico ai compagni. Dal 75’ Elliott 5,5- Ha tanta voglia di fare, ma non incide molto.

T. Alcantara 6 – Il gol di Guedes nasce da una giocata forzata, poi però pulisce tantissimi palloni, recupera e smista con tanta precisione. La sua qualità risulta determinante in impostazione e in fase di spinta.

Salah 7 – Nel primo tempo vede la squadra in difficoltà e prova a caricarsela sulle spalle con giocate individuali. Manca stranamente l’ultimo tocco. Nella ripresa da ottimo rapace trova il gol. Dall’85’Doak s.v.

Nunez 6,5 – Lotta contro Collins per tutta la gara, non riesce mai a controllare e gestire un pallone con calma per via della forte pressione. Pareggia la gara con un super gol al volo. Cala nella ripresa.

Gakpo 6,5 – Molto coinvolto nella manovra offensiva, si fa trovare sempre libero dai compagni ed è bravissimo smarcarsi. Bene la catena mancina con Robertson. Nel secondo tempo ispira il gol di Salah. Dall’84’ Oxlade-Chamberlain s.v.

Jurgen Klopp 6 - La partita parte in salita dopo l'errore di Alisson, bravi a riprenderla subito. Le assenze pesano, dalla panchina non arrivano i frutti desiderati.

WOLVERHAMPTON

Sarkic 6 - Gara abbastanza tranquilla per lui nonostante la caratura dell’avversario, i reds arrivano poche volte al tiro. E’ incolpevole sui gol; bene nelle uscite alte nel finale.

Lembikisa 6 – Tiene molto bene contro Gakpo, non concedendogli tanto spazio. Non spinge mai vista la presenza di Adama davanti a lui. Dal 68’ Semedo 6 – Entra bene in campo, concentrato in marcatura e pronto nelle ripartenze.

Collins 6,5 – Ottima prestazione del centrale di Lopetegui, molto attento e preciso su Nunez. Non molla un centimetro fino alla fine e respinge tantissimi attacchi.

Toti 5,5 – Goffo in occasione del gol di Salah, lo rimette in gioco con un intervento scomposto. Annusa la gioia del gol vittoria, che però il VAR gli toglie.

Jonny 6 – Soffre la frenesia di Salah ma si fa valere negli scontri corpo a corpo. Attento anche sulla fascia di destra.

Adama Traore 6 – E’ una spina nel fianco nella difesa, corre tanto ma sbaglia spesso l’ultimo tocco.

Neves 7– E’ il migliore in campo: gestisce benissimo tutti i palloni che gli capitano, dirige i ritmi delle due fasi. Dal 63’ Nunes 6 – Osservato speciale per questioni di mercato, lui si presenta bene e nel finale offre begli strappi.

Hodge 6,5 –E' una scheggia impazzita che corre e pressa a tutto campo, pressa tutti e concede pochissimi spazi.

Ait-Nouri 6,5 – Tanta qualità sulla sinistra e nello stretto, riesce a recuperare molti palloni e lanciarli per i compagni. Sfiora il gol ma trova un attento Alisson. Dal 74’ Bueno s.v.

Jimenez 6,5 – Partita di grande sacrificio per il messicano che lotta con gli avversari e prova a far salire i compagni. Dal 63’ Cunha 6 – Entra con la giusta mentalità, serve l’assist per il 2-2.

Guedes 6,5 - Approfitta da buon rapace dell'errore di Alisson per l'1-0, poi però sparisce dai radar. Dal 63’ Hwang 6,5 - Entra e pareggia dopo pochissimi minuti la gara con una bella triangolazione con Cunha. Mette lo zampino anche sul 3-2 poi annullato al VAR.

Julen Lopetegui 7 - Nel primo tempo nota un momento difficile del Liverpool e spinge per colpire, nel secondo tempo indovina tutti i cambi e per poco non esce da Anfield coi 3 punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile