Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool-Newcastle 2-1, le pagelle: Isak illude, Carvalho Re Mida. Firmino avvia la rimonta

Liverpool-Newcastle 2-1, le pagelle: Isak illude, Carvalho Re Mida. Firmino avvia la rimontaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 agosto 2022, 23:18Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Liverpool-Newcastle 2-1

LIVERPOOL

Alisson 6 - Poco da rimproverarsi sul gol di Isak. Per il resto, non deve compiere grossi interventi nel corso del match.

Alexander-Arnold 5,5 - Gara a due facce, come spesso accade in questo inizio di stagione. Quando spinge mette in mezzo spesso palloni interessanti, ma quando difende o prova ad impostare è decisamente da rivedere. Dal 71' Carvalho 7,5 - L'uomo del destino, che entra con buon piglio e soprattutto scarica alle spalle di Pope un pallone che vale una vittoria pesantissima per il Liverpool.

Gomez 5,5 - In difficoltà in più circostanze, soprattutto quando ha la palla tra i piedi e viene pressato dagli attaccanti avversari.

Van Dijk 6 - Fa quel che può a centro area, anche se in molte occasioni non viene aiutato dai compagni di reparto.

Robertson 6 - Solita costante spinta sul settore sinistro, anche se il suo impatto sull'azione offensiva del Liverpool non è così perentorio come in tante altre occasioni. Dal 71' Tsimikas 6 - Porta freschezza sulla sinistra, dando un buon contributo nel finale di gara.

Elliott 7 - Tra i migliori in maglia rossa, per la determinazione con cui va su tutti i palloni sia a ridosso della sua area che quando c'è da attaccare quella avversaria.

Fabinho 6 - Tornato a fungere da metronomo, viene seguito come un ombra da Longstaff e fatica a dare geometrie al Liverpool. Meglio nella ripresa.

Henderson 6 - Piuttosto in ombra, nel primo tempo respinge corto il pallone che poi Longstaff serve a Isak per il vantaggio. Cresce insieme alla squadra dopo l'intervallo. Dal 71' Milner 6 - Si posiziona sulla destra, spingendo e talvolta contenendo senza troppi affanni.

Salah 6,5 - Dopo un brutto primo tempo, migliora la sua prestazione con i passaggi per le due reti che danno la vittoria ai Reds. Lontano comunque dai suoi standard abituali.

Firmino 7 - Funge come sempre da regista avanzato, dando una palla geniale a Luis Diaz che però il colombiano non sfrutta a dovere. Nella ripresa veste i panni del finalizzatore avviando la rimonta con la rete dell'1-1.

Luis Diaz 6 - Il più attivo dell'attacco dei Reds nel primo tempo, anche se nella prima frazione di gioco sbaglia un gol a portiere battuto. Non la sua miglior gara in questo inizio di stagione.

Jurgen Klopp 6,5 - Nel primo tempo il suo Liverpool viene imbrigliato dal pressing del Newcastle e fatica ad esprimersi, ma non molla fino alla fine e coglie tre punti d'oro. Benedetto l'ingresso in campo di Carvalho.

NEWCASTLE

Pope 6 - Nel primo tempo arrivando diversi palloni in area, ma i suoi interventi sono pochi e in un caso viene graziato da Luis Diaz. Può fare poco poi sulle reti di Firmino e Carvalho.

Trippier 6 - Spinge nella parte finale del primo tempo, ma per il resto pensa prevalentemente a contenere prima Robertson e poi Tsimikas.

Lascelles 6 - Insieme a Burn, forma una coriacea coppia centrale che non concede molto al fiammante attacco del Liverpool. Molto più in sofferenza nella ripresa.

Burn 6 - Ad inizio gara effettua una bella chiusura su Salah, risultando puntuale anche in altre circostanze.

Targett 6 - Positivo a sinistra anche se spesso lascia l'ultimo passaggio o la conclusione al collega di fascia Fraser. Tiene bene a bada Salah principalmente nella prima frazione di gioco.

Willock 6,5 - Non si vede con giocate ad effetto, ma fa sentire la sua presenza nella zona nevralgica del campo per come aiuta a pressare i portatori di palla dei Reds. Dà l'anima fino all'ultimo istante di gara.

Longstaff 7 - Giganteggia in mediana, marcando praticamente a uomo Fabinho e riuscendo ad essere decisivo anche nello sviluppo della manovra. Suo infatti l'assist per la rete del vantaggio di Isak.

Joelinton 6 - Altro elemento di straordinaria utilità nella mediana di Howe. Presente con profitto in entrambe le fasi.

Almiron 6,5 - Mette in difficoltà Robertson in più occasioni, partecipando anche a diverse azioni sia in fase di recupero palla che di rifinitura. Dall'84' Anderson sv.

Isak 7 - L'ex Real Sociedad si presenta col botto, freddando Alisson nella parte finale del primo tempo su perfetto passaggio di Longstaff. Una rete che però si rivela illusoria, vista la successiva rimonta del Liverpool. Dal 54' Wood 5,5 - Secondo tempo di grande difficoltà per lui, spesso isolato e chiuso bene dagli avversari.

Fraser 6 - Buon apporto da parte sua sul settore sinistro dell'attacco, visto che va alla conclusione in un paio di circostanze. Dal 54' Muprhy 5,5 - Esattamente come Wood, entra in una fase non facile per il Newcastle e non ha molti palloni giocabili.

Eddie Howe 6,5 - Prepara al meglio la gara, soffocando il Liverpool e pungendo nel primo tempo con Isak. Il risultato penalizza i Magpies, che comunque escono a testa alta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile