Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool-Leicester 2-1, le pagelle: Faes fa la storia con due autogol. Opaco Salah

Liverpool-Leicester 2-1, le pagelle: Faes fa la storia con due autogol. Opaco SalahTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 dicembre 2022, 23:20Calcio estero
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Liverpool-Leicester 2-1

LIVERPOOL
Alisson 6 - Impossibilitato ad evitare il gol di Dewsbury-Hall, per il resto della gara non è mai chiamato a compiere interventi di rilievo.

Alexander-Arnold 6,5 - Fuori posizione nell'azione del momentaneo vantaggio ospite, rialza rapidamente la testa riuscendo a disimpegnarsi a dovere sulla destra: da un suo cross scaturisce la prima autorete di Faes. Dall'86' Gomez s.v.

Matip 5 - Sbaglia tutto in occasione della rete di Dewsbury-Hall: errore da matita blu che, per sua fortuna, non costa però la sconfitta al Liverpool nell'ultimo appuntamento dell'anno solare.

Van Dijk 5 - Anche lui, assieme a Matip, si fa trovare impreparato sull'azione tutta in verticale che porta in vantaggio il Leicester. Prova a cancellare l'ingenuità salendo di livello, ma non basta per garantirsi la sufficienza.

Robertson 5,5 - Poco attivo sulla corsia di sua competenza: attacca la profondità con il contagocce, senza riuscire a trovare continuità. Ha giocato partite migliori con la casacca dei Reds. Dal 62' Tsimikas 5,5 - Poco in evidenza, il greco fatica a dire la sua nelle battute conclusive del match.

Elliott 6 - Si muove tanto in fase di non possesso, risultando tra i più positivi dei suoi anche in un primo tempo decisamente sottotono per l'undici di Klopp. Dimostra di meritare la maglia da titolare. Dall'86' Bajcetic s.v.

Henderson 5 - Qualche sbandata di troppo per un giocatore del suo calibro: commette una quantità eccessiva di errori, sbagliando anche le cose più banali. Ad inizio ripresa, si divora l'occasione da gol che sarebbe valsa il 3-1.

Thiago Alcantara 6 - Non pervenuto in zona offensiva, si vede soltanto in fase difensiva con alcune giocate di spessore in aiuto alla retroguardia dei Reds.

Salah 5 - Serata stregata per l'attaccante egiziano che, dopo essersi visto annullare un gol per fuorigioco nei primi 45', sciupa in maniera abbastanza incredibile due nitide palle gol nella ripresa. Novanta minuti nel buio per l'ex Roma.

Nunez 5,5 - Il secondo autogol di Faes arriva dopo un palo colpito dall'uruguaiano, che anche questa sera si è però dimostrato poco concreto negli ultimi metri di campo: tante opportunità non sfruttate per il riferimento centrale dell'attacco del Liverpool.

Oxlade-Chamberlain 5,5 - Abbastanza in ombra per gran parte della gara, si accende ad intermittenza. Mette lo zampino nell'azione del raddoppio. Dal 62' Keita 5,5 - Non ha modo di lasciare il segno.

Jurgen Klopp 5,5 - Il "suo" Liverpool chiude il 2022 con una vittoria, ma la prestazione dei Reds non è stata affatto convincente: poche conclusioni verso la porta avversaria e un successo arrivato soltanto grazie a due autogol faranno sicuramente riflettere il tecnico in questi pochi giorni di riposo prima di rientrare in campo contro il Brentford nel primo impegno del 2023.

LEICESTER
Ward 6 - Tradito per ben due volte da un compagno di squadra, è bravo nella ripresa a limitare i danni salvando la propria porta dalle incursioni dei padroni di casa.

Castagne 5,5 - L'ex Atalanta si limita alla fase difensiva per gran parte dei novanta minuti, senza brillare in modo particolare.

Amartey 5 - Spesso e volentieri in confusione quando si ritrova a combattere negli uno contro uno: la difesa del Leicester si conferma, anche questa sera, ben poco solida.

Faes 3 - Una doppietta al Liverpool rientrerebbe tra le cose da raccontare ai nipoti. Peccato che il belga l'abbia realizzata... nella propria porta: due autogol, uno più clamoroso dell'altro, spianano la strada verso il successo agli uomini di Klopp. Serata da dimenticare per il difensore delle Foxes, quarto giocatore nella storia della Premier a trovare due autoreti nella stessa partita.

Thomas 5 - Chiamato ad agire dalla stessa parte di Alexander-Arnold, non ha un cliente agevole e infatti sono numerose le sue ingenuità nel corso dei novanta minuti.

Soumaré 5 - Schierato davanti alla difesa, finisce ben presto per abbassarsi sulla linea a quattro predisposta da Rodgers. La serata non è delle più semplici, s'intravede la differenza con il Liverpool anche se questa sera i Reds non convincono più di tanto.

Pérez 5,5 - Un solo affondo sulla destra: troppo poco, ma era abbastanza prevedibile visto il livello degli avversari. Dal 71' Iheanacho 6 - Chiamato a dare una scossa alle Foxes nel finale, non rispetta le attese di Rodgers. Poco coinvolto dai compagni.

Ndidi 6 - Fa il suo dovere con discreta efficacia, riuscendo anche a compiere alcune importanti chiusure in fase difensiva, in particolare nei duelli aerei. Dal 59' Tielemans 5,5 - Tramortito dalla dolorosa doppietta di Faes, il Leicester non riesce a svoltare neppure dopo l'ingresso di uno dei migliori calciatori della rosa: il belga non riesce a prendersi la squadra sulle spalle.

Dewsbury-Hall 6,5 - Autore del gol del momentaneo vantaggio ospite, disputa una partita ben al di sopra della sufficienza. Buona prova per tutti e novanta i minuti di gioco.

Barnes 6,5 - Tra i più attivi nelle fila degli ospiti, lotta senza alcun timore contro Alexander-Arnold, riuscendo ad arrivare più di una volta nell'area di rigore del Liverpool. Gli manca soltanto il guizzo vincente, ma la prestazione è davvero buona.

Daka 6 - Tra i protagonisti dell'azione che porta al gol di Dewsbury-Hall, alza bandiera bianca dopo un quarto d'ora per un problema muscolare. Dal 15' Vardy 5,5 - Entrato a freddo dopo l'infortunio del compagno, non riesce a fare la differenza. Non si procura particolari occasioni per bucare il muro difensivo del Liverpool.

Brendan Rodgers 5,5 - Dopo un ottimo avvio, la squadra si spegne in seguito alle due autoreti di Faes e non riesce più a rimettersi in corsa. Tre sconfitte nelle ultime cinque gare, due ko consecutivi: il 2022 si chiude nel peggiore dei modi per le Foxes, che non si schiodano dalla parte destra della classifica e ora rischiano di scivolare a ridosso della zona retrocessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile