Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luis Enrique: "Dembele sorprende per la capacità di segnare con un tocco, da vero 9"

Luis Enrique: "Dembele sorprende per la capacità di segnare con un tocco, da vero 9"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 20:12Calcio estero
di Michele Pavese

Luis Enrique, tecnico del Paris Saint-Germain, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida dei playoff di Champions League contro il Brest: "Ogni partita che abbiamo giocato contro il Brest, in casa e in trasferta, è stata difficile. Sono capaci di segnare in pochi minuti, sono bravi in ​​difesa, in attacco e sulle seconde palle. Non è mai una partita facile, non so cosa succederà domani: siamo tutti consapevoli dell'importanza di questa partita e dell'interesse della competizione per il club. Eccessiva sicurezza? No, per niente. Il Brest è perfettamente in grado di ottenere un buon risultato, è possibile a questo punto della competizione perché si tratta di due partite da 90 minuti. Tutto si gioca in un breve lasso di tempo. Dobbiamo vincere, non abbiamo scelta per evitare di rivivere le esperienze degli anni precedenti. Il nostro obiettivo è la vittoria".

Su Doue: "Piuttosto che concentrarci su un singolo giocatore, dobbiamo migliorare la squadra collettivamente perché è collettivamente che dobbiamo trovare soluzioni. Désiré Doué è uno del gruppo ma ci sono anche altri giovani giocatori che stanno crescendo bene".

Il magic-moment di Dembélé: "Sono stato, sono e sarò sempre un difensore di giocatori della qualità tecnica di Ousmane. Ma ora voglio concentrarmi di più sui suoi compagni di squadra che gli forniscono assist: Nuno, Barcola, Kvara, Gonçalo, Désiré, Kang-In... Ciò che ci sorprende particolarmente di Ousmane è la sua capacità di muoversi in area di rigore. È sempre dove deve essere, è capace di ricevere palla e segnare con un tocco. Conosciamo molto bene le sue qualità, le sue statistiche di questa stagione sono incredibili ma è anche questo il fascino di far parte di una squadra che riesce a coordinarsi perfettamente. Ciò che sorprende è il suo movimento costante in area di rigore: la scorsa stagione lo vedevamo partire dall'esterno, ora lo vediamo agire più come un numero 9, È qualcosa da cui tutti traiamo beneficio e di cui siamo tutti felici".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile