Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Flick: "Yamal il più decisivo? I grandi campioni non riposano mai, deve continuare così"

Flick: "Yamal il più decisivo? I grandi campioni non riposano mai, deve continuare così"TUTTO mercato WEB
domenica 15 settembre 2024, 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Dimenticare il doppio k.o. per 4-2 della scorsa stagione e ottenere la quinta vittoria consecutiva in campionato. Sono questi gli obiettivi del Barcellona, atteso oggi dal derby contro il Girona: "Abbiamo vinto quattro partite di fila e dobbiamo continuare così. So che sarà complicato perché il Girona gioca davvero bene: sarà una partita di altissimo livello, un livello da Champions. Giocheremo in trasferta ma abbiamo fiducia perché abbiamo qualità. È importante che tutti i nostri giocatori diano il massimo", ha detto Hansi Flick in conferenza.

L'anno scorso il Girona ha segnato otto gol in due partite.
"Come ho detto prima è una partita di livello Champions. La scorsa stagione ho guardato molto il Girona e sono rimasto impressionato da quello che ha fatto l'allenatore e da come hanno risposto i giocatori. Ma non è necessario guardare indietro: ciò che è successo, è successo. Dobbiamo dare il 100%, altrimenti non potremo vincere. Per noi è un bel test, come una partita di Champions League".

Chi sarà il prossimo Pallone d'Oro per Hansi Flick?
"Una bella domanda, ma non è compito mio sceglierlo".

Ansu Fati non è convocato
"Siamo felici che sia tornato ma dobbiamo aspettare per Ansu. Gavi tornerà un po' più tardi, ma siamo contenti".

Sei d'accordo che Lamine Yamal sia il giocatore più decisivo?
"Lamine gioca ad alto livello, ma è vero che alla sua età può ancora migliorare. È bello vedere come si allena, ora deve continuare ad allenarsi duramente. I campioni non riposano mai. Se vuoi essere un grande campione, non puoi mai riposare. Questo è quello che gli dico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile