Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 1-1, le pagelle: Kolo Muani da impazzire, Sané non basta
RISULTATO FINALE: Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 1-1
BAYERN MONACO
Sommer 5,5 - Tocca più palloni con i piedi che con le mani. Attento nelle uscite, un po' impreciso in occasione del gol.
Stanisic 5,5 – Knauff e Gotze non gliela fanno vedere mai. Quando si stacca per offendere non si rende pericoloso. Dall’89’ Sabitzer s.v.
De Ligt 6 – In grande difficoltà contro Kolo Muani, il suo dinamismo gli fa venire il mal di testa. Lui però non molla un centimetro fino alla fine e respinge tantissimi attacchi.
Upamecano 5 – Lento in fase di recupero sulle imbucate per Kolo Muani, leggero in marcatura. Molto impreciso in fase di impostazione.
Davies 6 – Non soffre la frenesia di Lindstrom e si fa valere negli scontri corpo a corpo. Prova a spingere in combinazione con Coman e Musiala, ma non si rende pericoloso.
Kimmich 6,5 – Lotta in mediana, prova a tenere l'intero centrocampo sulla spalle ma a volte viene messo in mezzo da Rode e Sow.
Sané 6,5– Gioca un gran primo tempo e sblocca la gara con un bel tiro al volo, poi esagera più volte cercando il tiro da fuori. Nella ripresa si spegne. Dal 72’ Gravenberch 6 - Prova a far valere la sua fisicità in mezzo al campo, ma l'Eintracht è ben organizzato.
Muller 6,5 – E' il più attivo e pericoloso tra i suoi, nel primo tempo ha una grande occasione ma Trapp lo ferma. E' una scheggia impazzita che corre e pressa a tutto campo.
Musiala 6,5 – Tanta qualità sulla trequarti e nello stretto, riesce a recuperare molti palloni e lanciarli per i compagni.
Coman 5 – Partita quasi anonima del francese che non riesce mai a creare pericoli alla difesa avversaria. Dal 71’ Gnabry 5,5 - Non entra con lo spirito giusto, poco coinvolto nella manovra e non tenta mai l'uno contro uno.
Choupo-Moting 5,5 – Si muove tanto per supportare la squadra, nella ripresa tenta un gol col tacco ma con risultato imbarazzante. Dal 77’ Tel 5,5 - Tocca pochissimi palloni, fa tanti movimenti ma non viene mai servito dai compagni.
Julian Nagelsmann 5,5 - Primo tempo eccellente dei suoi, la ripresa però è da dimenticare: la squadra si rilassa troppo e incassa il pareggio. I cambi non danno l'apporto sperato.
EINTRACHT FRANCOFORTE
Trapp 6 - Compie un paio di interventi determinanti ai fini del risultato, è sempre ben posizionato e reattivo. Nel primo tempo un po' lento ad andare giù sulla girata di Sané.
Tuta 6,5 - Partita molto attenta per lui in fase di marcatura, sempre preciso in anticipo e nel gioco aereo.
Hasebe 6 – Ritorna titolare dopo diversi mesi ma si comporta bene. Regge fisicamente su Chupo-Moting, ogni tanto rischia in fase di impostazione ma se la cava sempre.
Ndicka 6 – Preciso nelle chiusure e nelle letture, è sempre ben posizionato sui piazzati e sui cross, domina nel gioco aereo.
Buta 5,5 – Soffre un po' il dinamismo di Davies nel primo tempo, bene invece contro Coman e Musiala. Spinge poco.
Sow 6 – Molto bene in fase di interdizione: sfrutta alla grande il suo fisico imponente ed è molto preciso in fase di costruzione.
Rode 6,5– Preciso e diligente in mezzo al campo, sostiene Sow in fase di impostazione e dà sempre uno scarico ai compagni. Dal 63’ Kamada 6- Dà tanta organizzazione e carica in mezzo al campo, serve l'assist vincente a Kolo Muani per il pareggio.
Knauff 6,5 – Spinge tantissimo sulla sinistra fino al 90'; la sua qualità risulta determinante in fase di spinta.
Lindstrom 6 – Poco ispirato nel primo tempo, meglio nella ripresa. Prova più volte a mettersi in proprio per suonare la carica ai compagni. Dal 64’ Borre 6,5 - Entra con la giusta mentalità, corre e lotta in fase di recupero sulla trequarti. Nel finale sfiora il gol vittoria con un bel diagonale.
Gotze 6,5 – Incrocia la sua ex squadra ma non gli tremano le gambe, anzi. Offre tanto ordine e belle giocate sulla trequarti, bene anche in fase di copertura. Dall’85’ Jakic s.v.
Kolo Muani 7,5 – Fa impazzire la coppia centrale del Bayern; corre su tutto il fronte, tiene botta fisicamente e trova un gran gol col mancino. E' la sua serata. Dal 94’ Alidou s.v.
Oliver Glasner 6,5 - La partita parte in salita dopo il vantaggio di Sané, bravi a non perderla subito e a tenerla aperta fino alla fine. Bene i cambi di Borré e Kamada.