Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Flick su Yamal: "Cambio giusto, non va presa in considerazione la sua volontà"

Barcellona, Flick su Yamal: "Cambio giusto, non va presa in considerazione la sua volontà"TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Oggi alle 10:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Il 5-0 del Barcellona allo Young Boys ha riportato serenità nell'ambiente dopo la sconfitta per 4-2 contro l'Osasuna e Hansi Flick è stato molto chiaro nella sua analisi in conferenza dopo la partita: "Dobbiamo iniziare un po' più convinti, fare passaggi più veloci, ma le cose sono migliorate con il passare dei minuti. Avere una bella differenza reti a nostro favore sarà importante".

Raphinha ha giocato l'ennesima gara da leader.
"Non mi piace parlare solo di un giocatore. Lui fa bene se lo fanno anche gli altri intorno a lui. La prestazione è ciò che prendo come misura di ciò che voglio da un giocatore. Raphinha è un esempio, pressa molto bene e sottomette l'avversario. Collabora con gli altri giocatori per avere successo".

Che cosa si porta dietro da questa partita?
"Era importante ottenere i 3 punti. Abbiamo ritrovato fiducia dopo il primo gol e tutto è diventato più facile. Siamo contenti e dobbiamo continuare così".

Yamal avrebbe voluto rimanere in campo.
"Abbiamo diversi giocatori e Lamine ha giocato tanti minuti. Vedendo la situazione della partita abbiamo visto che era giusto fare il cambio e non dobbiamo prendere in considerazione se il giocatore vuole continuare oppure no".

Perché Ansu Fati ha giocato al posto di De Jong?
"Frenkie non era pronto per affiancare Ansu e per questo motivo abbiamo messo Ansu in quella posizione per primo finché non è entrato lui".

Le è piaciuto come ha interpretato la gara il Barcellona?
"Abbiamo sempre cercato di raggiungere la porta e, a dire il vero, negli ultimi minuti volevo che tenessimo di più la palla e risparmiassimo energie. Sono molto contento del comportamento della squadra. Vogliamo migliorare in ogni partita. C'è sempre margine di miglioramento. Questo è il nostro obiettivo e quello della squadra. Guardando il programma ci saranno buoni avversari e ci divertiremo, non vedo davvero l'ora".

Come si è comportato De Jong?
"Secondo me Frenkie ha corso troppo, ma i minuti sono serviti a familiarizzare con la pressione che esercitiamo, proprio come Ansu. Ha un livello alto e dobbiamo recuperarlo, mi fido di lui".

State facendo poche rotazioni.
"La stagione è molto lunga e abbiamo visto che tutto può cambiare velocemente. Bernal, Marc, Olmo, Fermín si sono infortunati. Quando ci saranno più giocatori disponibili potremo scaricarne altri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile