Atletico, Simeone: "Non potevamo fare una gara migliore. Lo 0-2 ci ha messo fuori gioco"
Al termine del match perso 3-0 contro il Barcellona, il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato in conferenza stampa: "Abbiamo approcciato bene la gara, abbiamo fatto un buon primo tempo in cui siamo stati pericolosi con Barrios e Morata. La prima parata di Oblak è stata quella su Fermín e poi è arrivato il gol di Joao Felix. Il secondo gol ci ha messo fuori gioco, volevamo pareggiare, non potevamo fare una partita migliore, loro sono stati forti nelle loro occasioni e facciamo i complimenti perché sono stati più bravi.
Siamo quinti? Dopo aver vinto il campionato, ogni anno successivo è stato difficile per noi. E' successo nel 2014-2015. L'anno scorso abbiamo fatto bene giocando un torneo unico, ma non è così facile perché devi migliorare. Lo fanno anche gli altri. Dobbiamo migliorare e stiamo attraversando questo processo.
Le conclusioni? Eravamo partiti con un buon ritmo, ci è mancata precisione in alcuni frangenti a fine partita. Abbiamo difeso con ordine fino al gol di Barrios, loro sono stati forti, abbiamo avuto l'occasione di Morata per il pareggio e il secondo gol ci ha fatto male. Non avevamo più energia per continuare a competere. Non ho dubbi che loro abbiano dato tutto, noi abbiamo fatto un grande sforzo per fare una bella partita, loro sono stati forti e il secondo gol ci ha fatto molto male".