Altro ostacolo per il sogno Olimpico di Mbappé. Il Real non libererà i suoi tesserati
Il sogno di Kylian Mbappé di rappresentare la Francia all’Olimpiade di Parigi di questa estate sembra trovare sempre più ostacoli sulla sua strada. Nella giornata di ieri infatti il ct Didier Deschamps aveva spiegato che per un giocatore è molto difficile, se non impossibile giocare Europei e Giochi Olimpici nella stessa stagione, senza contare che il torneo a cinque cerchi non rientra nel calendario FIFA e dunque non ci sono obblighi per i club di liberare i propri tesserati.
Un altro ostacolo è arrivato dalla presa di posizione del Real Madrid, club in cui il classe ‘98 giocherà dalla prossima stagione, che – come riportato da L’Equipe - ha annunciato che non libereranno i propri tesserati per l’Olimpiade. Il club spagnolo avrebbe infatti mandato una lettera a tutte le federazioni interessate per informarle di questa decisione: "Per ragioni di salute e di integrità sportiva, i nostri giocatori non possono partecipare agli Europei o alla Copa America e ai Giochi Olimpici. Possono partecipare solo a una competizione, non a entrambe".
L'allenatore della nazionale olimpica francese Thierry Henry, che potrà convocare un massimo di tre fuoriquota, ha spiegato che la decisione di convocare o meno Mbappé per le Olimpiadi “ è nelle mani del club del giocatore”.