Al-Ain, il talento Sanabria sogna in grande "Un gol a Juventus e Manchester City"
Dal Lanús agli Emirati Arabi Uniti, passando per il Central Córdoba, Mateo Sanabria sta vivendo un momento d'oro. A soli 20 anni, l'esterno argentino è una delle stelle dell'Al-Ain, la squadra che ha conquistato l'ultima Champions League asiatica con Crespo alla guida e che disputerà il Mondiale per club contro squadre del calibro di Manchester City e Juventus (Gruppo G), oltre al Wydad Casablanca.
Una sfida che entusiasma il ragazzino di Lomas de Zamora, che sogna di lasciare il segno nella competizione che si disputerà in estate negli Stati Uniti: "Quando sono arrivato era tutto un po' strano perché non sapevo parlare inglese ed era difficile per me. Piano piano mi sono abituato, è un posto carino e tranquillo. Vivo in una città che dista un'ora da Dubai", ha raccontato a Olé.
"Il motivo che mi ha spinto? Hernán Crespo aveva chiesto di me ed è stato un grande passo nella mia carriera. Ci aspetta un girone competitivo; la pressione sarà tutta sui nostri avversari, noi daremo il massimo. Tutto può succedere, è il calcio e saremo preparati. Io sono un'ala e sogno di fare gol contro Juve e City, ma intanto penso alle partite che arriveranno".
Com'è stato affrontare giocatori come Neymar e Cristiano Ronaldo in Champions?
"Non me lo aspettavo. Mi dicevo 'Wow, guarda cosa mi è successo', ma adesso è come se fosse normale. Sono comunque orgoglioso e felice. Non ho pressioni, cerco di fare del mio meglio".