Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Daniele Conti: "Andare via da Cagliari fu una mia scelta. Porta chiusa? Mai, da parte mia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 20:23Serie A
di Simone Lorini

Daniele Conti: "Andare via da Cagliari fu una mia scelta. Porta chiusa? Mai, da parte mia"

Daniele Conti, ex centrocampista del Cagliari, è stato l'ospite di oggi di Radiolina. Queste le sue parole sulla squadra della sua vita: "Ho tanta nostalgia di Cagliari, anche perché ho trascorso 23 anni indimenticabili, fatto dei momenti non belli, momenti belli: tante emozioni, ricordi. Sicuramente ho passato dei momenti bellissimi con persone bellissime. Quindi è sempre nel mio cuore".

Tre momenti bellissimi: "Il gol al Napoli, quello è stato bellissimo anche perché venivamo da un brutto girone di andata e ci ha dato la forza di ripartire e arrivare ad una salvezza storica. I momenti trascorsi con tutti i miei compagni d'avventura, non solo in campo ma anche fuori. Poi il mio addio con la coreografia fatta dai nostri magnifici tifosi".


L'attualità: "Abbiamo un centro gestito da me e mio fratello: abbiamo campi da padel, un calcio a 8. Ci divertiamo a far crescere questi ragazzi e a dargli delle regole, che penso sia fondamentale nel calcio come nella vita. Giusto che sappiano che bisogna fare dei sacrifici, a prescindere dal fatto che uno possa arrivare o no. Sono contento".

Ti manca più Cagliari o il Cagliari?
"Entrambi. Anche da dirigente quello che facevo mi piaceva molto, essere responsabile della primavera mi gratificava molto. Storia chiusa? Da parte mia con il Cagliari non è mai chiuso niente. A prescindere da come è andata, non sono stato mandato via ci tengo a precisare: è stata una mia scelta. Da parte mia la porta non è mai chiusa, però le cose sono andate così."