Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari-Bologna 0-2, le pagelle: Scuffet rivedibile, Odgaard al top tra le lineeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:10Serie A
di Pierpaolo Matrone

Cagliari-Bologna 0-2, le pagelle: Scuffet rivedibile, Odgaard al top tra le linee

Risultato finale: Cagliari-Bologna 0-2

CAGLIARI (A cura di Paolo Lora Lamia)
Scuffet 5 - Il gol nel primo tempo è un bolide scoccato da Orsolini, ma è comunque un tiro subito sul suo palo e questo non è mai una gran cosa per un portiere. Si conferma in serata negativa partendo in ritardo sul sinistro di Odgaard.

Zappa 5,5 - Non spinge quasi mai, anche perché dalla sua parte imperversa un Miranda particolarmente intraprendente. Lo 0-2 chiude un'azione partita sulla sua zona di competenza.

Palomino 6 - L'ex Atalanta è bravo nella sua area, dove raramente viene superato. Uno dei pochi che si salvano nell'undici di Nicola.

Luperto 5,5 - Prima parte di gara quasi perfetta, fino all'azione dello 0-1 in cui non riesce a fermare Orsolini. Più in sofferenza nella ripresa.

Obert 5,5 - Partita molto difficoltà, contro un Orsolini che ha quasi sempre la meglio. Le cose non migliorano con il procedere della contesa. Dal 73' Augello 6 -

Prati 5,5 - Dovrebbe dare qualità alla mediana di Nicola, ma ci riesce con alterne fortune. Dal 59' Adopo 6 - Buon ingresso da parte sua, con lui la mediana acquista più intensità.

Marin 5,5 - L'ex Empoli parte con buon piglio, per poi andare sempre più in sofferenza contro i dirimpettai bolognesi.

Zortea 5 - Qualche iniziativa offensiva, su una corsia dove però ha un gran da fare contro Miranda. Dal 59' Felici 6,5 - Ottimo impatto per l'esterno, tra gli elementi che creano più situazioni nelle ultime battute del match.

Viola 5,5 - Mette il piede in qualche azione e prova anche il tiro da fuori, ma non è in una delle sue migliori serate per precisione negli appoggi ai compagni. Dal 59' Lapadula 5,5 - Non viene servito a dovere, non riuscendo di conseguenza praticamente mai a rendersi pericoloso.

Gaetano 5 - Schierato in una posizione abbastanza ibrida, sulla sinistra fatica sia ad aiutare Obert nel contenimento che ad accendersi quando la sua squadra ha il pallone. Dal 73' Luvumbo 6 - Qualche squillo negli ultimi metri, che però non si tarduce nel gol della speranza.

Piccoli 5,5 - Inizia forte, con un cross deviato che per poco non inganna Skorupski. Ha anche un'altra occasione nei primi 45 minuti, durante i quali (così come poi nel secondo tempo) però viene generalmente ben limitato.

Davide Nicola 5 - Dovera arrivare la reazione al ko di Udine, ma di reazione di certo non si può parlare. Convince poco Gaetano alto a sinistra, così come l'atteggiamento generale della squadra. Qualcosa in più con i cambi.


BOLOGNA (A cura di Paolo Lora Lamia)
Skorupski 6,5 - In una partita non colma di occasioni, sono certamente da sottolineare le sue due parate su Piccoli nel corso del primo tempo. Si ripete un paio di volte anche nel secondo.

De Silvestri 6 - Interpreta il suolo di terzino destro con la consueta sapienza, non dovendo patire troppo nel duello con Gaetano. Sollecitato di più dopo l'intervallo, risponde sempre presente. Dall'81' Posch sv.

Beukema 6 - Gara ordinata da parte sua, senza essere chiamato a fare chissà quale lavoro per proteggere Skorupski soprattutto nei primi 45 minuti.

Lucumì 7 - Nelle occasioni in cui viene chiamato in causa, non molte per la verità, si dimostra roccioso e talvolta ruvido ma efficace nelle chiusure. In evidenza anche nella metà campo avversaria, con l'assist per lo 0-2 di Odgaard.

Miranda 6,5 - Certamente il più intraprendente tra i due terzini di Italiano. Galoppa spesso sulla sinistra, dando una mano nell'impostazione della manovra.

Freuler 6,5 - La consueta diga della mediana, che però si fa notare anche negli ultimi metri con qualche inserimento. Non cala d'intensità fino alla fine.

Moro 6 - Il più bloccato dei due centrocampisti felsinei, prova di sostanza in mezzo al campo da parte sua. Dall'81' Fabbian sv.

Orsolini 7 - Primo tempo da montagne russe, in cui sbaglia un gol abbastanza facile e poi ne segna un altro piegando le mani a Scuffet. Certamente tra i migliori.

Odgaard 7,5 - Schierato sulla trequarti da Italiano, ripaga con gli interessi tale intuizione. Gioca molto per la squadra, prendendosi però la scena nella ripresa con il sinistro che vale il definitivo 0-2. Dal 68' Pobega 6 - In un finale in cui il Cagliari spinge per riaprire la gara, dà più densità alla linea mediana.

Ndoye 6,5 - Il livello della sua prestazione cresce con il passare dei minuti. E' lui a formine ad Orsolini l'assist per lo 0-1. Dall'87' Holm sv.

Castro 6 - Si muove come al solito con grande applicazione, tenendo occupata la difesa cagliaritana. Entra nell'azione del gol con un velo che libera Orsolini. Ha però brillato maggiormente in altre occasioni. Dall'87' Dalling sv.

Vincenzo Italiano 7 - Una delle migliori esibizioni stagionali, se non la migliore. La sua squadra sa soffrire in avvio, per poi colpire quando si presenta in avanti e gestire agevolmente il vantaggio. Indovinata la mossa di mettere Odgaard tra le linee.