Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Rastelli: "Zortea nell’ultimo mese e mezzo ha fatto delle prestazioni straordinarie"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Ex rossoblù
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Rastelli: "Zortea nell’ultimo mese e mezzo ha fatto delle prestazioni straordinarie"

L'ex tecnico rossoblù Massimo Rastelli ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di OA Calcio. Di seguito un estratto delle sue parole.

Mister, sbagliamo se diciamo che Zortea è uno dei calciatori più clamorosi al Cagliari? 

«Non sbagli. Dopo i primi mesi di ambientamento, dove ha fatto delle prestazioni un po’ altalenanti e, secondo me, non è riuscito ad esprimere al massimo il suo potenziale, nell’ultimo mese e mezzo ha fatto delle prestazioni straordinarie, condite da gol di pregevole fattura. Ne ha segnati cinque sin qui, tre negli ultimi tre. Sono tutti gol pesanti, che hanno portato punti. Sono contento per lui perché ero convinto che con il passare delle giornate e il migliorare della condizione potesse tranquillamente far vedere tutte le sue qualità. Poi vanno fatti i complimenti a Davide Nicolaper averlo messo in quel ruolo. Quando l’ho avuto a Cremona giocava da quinto nel 3-5-2. Adesso, in questo 4-2-3-1, fa un po’ da raccordo tra difesa e centrocampo. Fa la classica ala con compiti offensivi e di spinta ma allo stesso tempo da quell’equilibrio in fase di copertura dando una mano a Zampa soprattutto negli ultimi 30 metri». 

Prima di Cagliari ha girovagato per tutta l’Italia tra Serie B e Serie A. Adesso sembra aver trovato la stabilità giusta: può essere questo il momento di svolta della carriera? 

«Cagliari è una piazza unica. Ho avuto il piacere e l’onore di viverla e posso assicurare che se ti fai voler bene con l’impegno, sudando la maglia fino all’ultimo istante, vieni molto apprezzato. Non è un caso che tanti calciatori, a Cagliari, abbiano trovato la loro dimensione. Proprio perché la gente è molto appassionata, ti fa star bene, lo stadio è sempre pieno. Ti dà una spinta incredibile giocare a Cagliari. Credo abbia trovato l’ambiente giusto. Mi auguro possa continuare a crescere e fare ancora meglio».