L'ex Juve Bonini: "Contro il Cagliari due punti persi. Vlahovic sta facendo meglio dell'anno scorso"
L'ex centrocampista della Juve, Massimo Bonini, ha commentato la gara tra Cagliari e Juventus ai microfoni di TuttoJuve. Di seguito alcuni passaggi: "Il pareggio con il Cagliari? Dopo una prestazione in Champions così importante, può capitare una partita storta. Per me è molto importante la prestazione, si sono create molte occasioni da gol e l'1-1 è arrivato in merito ad una disattenzione difensiva. L'unico peccato è che sono due punti persi, perché i campionati li vinci contro le squadre che si devono salvare".
Però guardiamo il bicchiere mezzo pieno: meglio oggi, ad ottobre, che a marzo in piena lotta scudetto.
"Sì, quello è vero. E allora guardiamolo pieno questo bicchiere: è fantastico quanto Motta sia riuscito a fare in così poco tempo con molti giocatori nuovi, la squadra è diversa da quella dell'anno scorso ed è sulla strada buona per crescere ancora di più. La fase difensiva è ottima, prendono pochi tiri e concedono davvero pochissimo. In Italia vince il campionato chi subisce meno gol".
Parliamo di Vlahovic, giudichi eccessive le critiche arrivate nell'ultimo periodo?
"Da Vlahovic ti aspetti sempre il gol, come da ogni attaccante del resto. Mi sembra che stia facendo meglio rispetto ad un anno fa, ora tira di più in porta ed è merito di un gioco più propositivo. Anche se penso che ad incidere di più sia la squadra e non un singolo giocatore. Col Cagliari ha segnato su rigore ed ha fallito quell'occasione, ma sono d'accordo con Motta quando dice che sono cose che possono succedere nel calcio".