Gazzetta - Nicola a caccia di una punta. Piace Brunori del Palermo. Possibile scambio...
Il Cagliari guarda in casa Palermo in vista del mercato di gennaio: "Nicola a caccia di una punta. Piace Brunori del Palermo", titola stamattina La Gazzetta dello Sport.
Come sottolineato da Francesco Velluzzi, il Cagliari sta affrontando una fase complicata nel reparto offensivo, come dimostrato dalle ultime tre partite, inclusa quella di Coppa Italia contro la Juventus, nelle quali la squadra non è riuscita a segnare. Fino ad ora, solo Roberto Piccoli ha raggiunto le quattro reti, ma altri attaccanti, come Gianluca Lapadula e Leonardo Pavoletti, quest'ultimo tornato di recente da un infortunio, non sono stati incisivi. Anche il giovane Deshane Kingston è in procinto di lasciare il club in gennaio per cercare maggiore esperienza in Serie B.
Nel prossimo mercato di gennaio, il direttore sportivo Nereo Bonato è alla ricerca di un nuovo centravanti. Tra le mosse considerate c'è la possibile cessione di Lapadula, il cui contratto con il Cagliari scade tra sei mesi. Un nome che sta emergendo come possibile rinforzo è quello di Matteo Brunori, attualmente ai margini del Palermo, dove quest'anno ha segnato solo una volta in 13 partite di Serie B. Brunori, che ha il desiderio di giocare in Serie A, potrebbe trovare nel Cagliari la piazza ideale per realizzare il suo sogno. Arrivato a Palermo nel 2021, Brunori è sotto contratto fino al giugno 2027 e la sua valutazione è di circa quattro milioni di euro. L'inserimento di Lapadula nell'operazione potrebbe favorire il passaggio, dato che il giocatore ha già dimostrato di essere un valore sicuro in Serie B.