Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Le pagelle di Castro: gara in ombra, non a caso il Bologna latita in avantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle di Castro: gara in ombra, non a caso il Bologna latita in avanti

La giornata no del Bologna, che nel derby contro il Parma va incontro ad una brutta sconfitta perdendo punti importanti nella corsa all'Europa, è figlia di tante prestazioni sottotono. Tra i giocatori più in evidenza in negativo figura, senza ombra di dubbio, Santiago Castro. L'argentino spreca malamente una delle poche occasioni avute in partita e, per il resto, viene contenuto al meglio dalla difesa gialloblù. Si muove come sempre negli ultimi metri, ma a conti fatti in modo inconcludente.

TMW decide per il 5 in pagella, come gran parte delle testate sportive: "Quando ha la possibilità di concludere lo fa male spedendo alto sopra la traversa. In compenso prova spesso a cadere in area e a chiedere calcio di rigore. Più simulazioni che effettive occasioni da gol".


Non molto diversa è la valutazione del Corriere dello Sport: "Svaria su tutto il fronte dell’attacco per sottrarsi alla marcatura dei difensori del Parma ma stringi stringi non arriva mai alla conclusione". Tra i vari quotidiani, solo Tuttosport opta per un leggermente più generoso 5,5: "Giornata no per l'argentino, vince pochi duelli e non è mai pericoloso".

Le pagelle di Santiago Castro
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 5
Il Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5,5
Il Corriere della Sera: 5
La Repubblica: 5