Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Aston Villa-Bologna 2-0, le pagelle: Tielemans e McGinn fanno tutto, Dallinga non vaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:10Serie A
di Dimitri Conti

Aston Villa-Bologna 2-0, le pagelle: Tielemans e McGinn fanno tutto, Dallinga non va

Risultato finale: Aston Villa - Bologna 2-0

ASTON VILLA (di Antonino Sergi)

Martinez 6,5 - Salvato dal palo nel finale ma nell'unica grande occasione del primo tempo si fa trovare pronto, mura Dallinga che si era presentato a tu per tu dopo pochi minuti di gioco.

Konsa 6 - Soffre in avvio sulle prime sfuriate offensive di Ndoye, poi prende le misure allo svizzero e chiude in crescendo. Soltanto un rischio quando nel finale si perde Beukema che colpisce il palo.

Diego Carlos 6,5 - Dallinga prova a beffarlo nei primissimi minuti di gara, poi il brasiliano prende le misure e gioca d'anticipo sul centravanti di Italiano. Diventa un miss match per l'attaccante olandese.

Pau Torres 6 - L'uomo di fiducia di Emery non tradisce il tecnico, sempre pulito nell'intervento. Nessuna sbavatura, c'è da dire che viene anche poco impegnato dagli avanti del Bologna.

Maatsen 6,5 - Contenere Orsolini in questa serata è un gioco da ragazzi, poco ispirato il sette del Bologna e il terzino olandese non corre grandi rischi. Nella catena di sinistra è sempre presente ad accompagnare l'azione offensiva.

Onana 6 - Buona prova, tanta corsa in mezzo al campo in un primo tempo abbastanza intenso. Lascia i compiti di regia a Tielemans, compagno di battaglie quando si alza il ritmo.
Dal 46' Barkley 6 - Entra, si prende un giallo ma mette ordine nel traffico.

Tielemans 7 - Di lotta ma soprattutto di governo, leader del centrocampo di Unai Emery. Porta palla, smista, sempre a testa alta. Un fattore in mezzo al campo, temibili le sue traiettorie su calcio piazzato.
Dal 79' Kamara sv.
Bailey 6 - Prova ad accendersi, quando lo fa riesce anche a mettere in difficoltà Lykogiannis. Gli manca la giusta continuità dentro la partita ma è sufficiente la sua prova. Sfiora il gol in avvio di ripresa.
Dal 66' Philogene 6 - Entra bene in partita, prova anche due conclusioni.

Rogers 6,5 - L'anello di congiunzione tra centrocampo e attacco, è difficile strappargli la sfera viste le grandi leve. Si accende maggiormente nella seconda frazione di gioco, serve l'assist vincente per Duran.

McGinn 7 - A tutto campo, il capitano è un diesel questa sera. Parte al piccolo trotto, poi lentamente comincia a proporsi sulla trequarti. Lo trovi ovunque, poi è anche fortunato sul calcio di punizione che beffa Skorupski e sblocca la partita. Dal 66' Ramsey 6 - Prosegue il buon lavoro del compagno.

Duran 7 - Il bomber di Champions di Emery, secondo gol consecutivo dopo quello contro il Bayern Monaco. Flirta con il gol nel primo tempo, si sbatte davanti e viene premiato nella ripresa. Legge meglio di Lucumi il pallone di Rogers e non perdona, da attaccante vero. Dal 66' Watkins 6 - Entra con i suoi avanti di due, poco servito.

Unai Emery 7 - Nove punti su nove disponibili, sei gol fatti e zero subiti. L'Aston Villa è la grande protagonista di questa Champions League, si conferma squadra solida e ben messa in campo. Rischia in avvio, poi prende le misure al Bologna e colpisce nella ripresa. Azzecca tutte le mosse.


BOLOGNA (di Dimitri Conti)

Skorupski 6,5 - Fino al recupero del primo tempo il lavoro scarseggia, poi tocca sporcare i guanti. Anche sotto di due gol dà il suo contributo.

Posch 5 - A inizio secondo tempo ha sul destro il pallone giusto per sbloccare la partita, ma calcia molto male. Col senno di poi un errore che pesa.

Beukema 6,5 - Fascia al braccio, deve fare da guida per i compagni al Villa Park. Applicato nel lavoro difensivo, sfiora anche un gol nel finale.

Lucumi 5 - Tutto molto bene fino al minuto 64, quando il connazionale Duran lo beffa come farebbe con un bambino e va a insaccare il gol del 2-0.

Lykogiannis 6 - Comincia senza esagerare con le spinte in corsia, col passare dei minuti avanza sempre di più. Nel finale serve due palloni ottimi.

Fabbian 5,5 - In avvio sembra comportarsi da condottiero, porta avanti diverse transizioni da solo ma quando l'Aston Villa sale di tono, si vede meno.

Freuler 6 - Chiamato a fornire esperienza e certezze al reparto di centrocampo, non fa mancare la sua presenza, anche a livello vocale. Non basta.

Urbanski 5,5 - È lui che inaugura, con poca precisione, i tentativi del Bologna verso la porta di Martinez. Rimane però troppo defilato nel gioco.
Dal 68' Moro 5,5 - Quando viene buttato dentro, la situazione è già piuttosto compromessa. Non ha mezzi né ispirazione per ribaltare gli esiti.

Orsolini 5,5 - La sua partita a Birmingham dura giusto un tempo. Applicato in fase difensiva, non è però famelico sui palloni negli ultimi metri.
Dal 46' Odgaard 5 - Per una mezz'ora buona nessuno si ricorda del suo subentro. Nel quarto d'ora finale, semplicemente, non è pericoloso.

Dallinga 5 - Tutta Bologna attende a gloria un suo gol, al Villa Park ha due palloni ideali per farlo ma non li usa. Altro giro a vuoto per l'olandese.
Dal 68' Castro 5,5 - In questo complicato avvio di stagione del Bologna è stato spesso una risorsa per uscire dai guai. Al Villa Park no.

Ndoye 6 - Grande partenza, le prime iniziative del Bologna passano tutte da lui. Sul lungo però il suo rendimento cala, così come la pericolosità.
Dal 78' Iling Junior sv.

Vincenzo Italiano 5,5 - Il Bologna ha voglia di replicare la prestazione di Liverpool, magari con un altro risultato finale, e approccia bene la partita. Non sfrutta però i palloni buoni per far gol e, una volta subito il primo dei Villans, si scioglie. Poco dopo arriva il 2-0 e la sensazione che la partita sia finita con una mezz'ora d'anticipo. Poi confermata.