
Pohjanpalo e i match contro il Bari. Come è andata fin qui in carriera
Joel Pohjanpalo sarà l'osservato speciale della difesa biancorossa, dopodomani nel match contro il Palermo. L'attaccante finlandese, letteralmente scatenato, è reduce da tre gol nella sola partita contro il Sassuolo. Una prova maiuscola che ha evidentemente fatto rumore. Da tre stagioni in Italia, Pohjanpalo ha scelto a gennaio di scendere nuovamente di categoria dopo aver già vissuto la Serie B - da protagonista - nei due anni di Venezia.
Ma cosa è successo quando Pohjanpalo ha già incrociato i biancorossi? E' accaduto la prima volta nella stagione 22/23, quella - per intenderci - che vide il Bari sfiorare la A nell'ormai celebre playoff perso contro il Cagliari di Claudio Ranieri a firma Pavoletti.
Una stagione dal rendimento positivo per i bianorossi, anche a giudicare dal trattamento riservato all'avversario. Ad ottobre 2022 Pohjanpalo rimase all'asciutto nel match vinto dal Bari contro il Venezia per 2-1 in Laguna (reti di Antenucci e Cheddira; Ceccaroni per i veneti). Nel girone di ritorno ancora zero gioie per il finlandese, nell'1-0 del San Nicola firmato Nicola Bellomo.
Non in campo nella passata stagione nel match d'andata giocato dal Venezia contro il Bari (e vinto 3-0 seccamente dai veneti, lanciatissimi verso la massima serie), Pohjanpalo ha trovato un gol contro i galletti soltanto nel quarto incrocio diretto. Era il 10 marzo 2024 (gara del girone di ritorno della scorsa B) e il finlandese chiuse le marcature del 3-1 inflitto dagli uomini di Vanoli ai galletti (inutile, per il Bari, la rete di Puscas). La speranza è che Pohjanpalo, fin qui mai troppo protagonista contro il Bari, non si scateni proprio venerdì.







