Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Roselli a TuttoBari: "Classifica migliorabile, Longo entusiasta. Playoff? Un aspetto può giocare a favore del Bari"
martedì 8 aprile 2025, 12:30Esclusive
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Roselli a TuttoBari: "Classifica migliorabile, Longo entusiasta. Playoff? Un aspetto può giocare a favore del Bari"

Oltre a Bologna, Sampdoria, Inter e Pescara, Giorgio Roselli ha indossato la maglia del Bari nella stagione 86/87, mettendo a referto tre gol in 24 partite. Ai nostri microfoni, l'ex centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole. 

Sulla stagione del Bari: "Il campionato è particolarissimo. Basta vedere dov'è la Sampdoria. Il Bari è una buona squadra, ma ce ne sono di più attrezzate che lo stanno dimostrando. Sicuramente poteva avere una classifica migliore. Ha avuto qualche problema di troppo. La vedo come una squadra che gioca sempre alla pari con le avversarie ma poteva ottenere qualcosa di più, anche se è ancora tutto in gioco".

Su Moreno Longo: "Ultimamente ci sono stati diversi allenatori a Bari, che conosco molto bene e ho avuto come giocatore, come Mignani a Grosseto e sono stati tutti di categoria. Longo è molto bravo, è giovane ed entusiasta. Ad ogni modo credo che, al di là del fatto che il tecnico oggi è diventato un manager a 360 gradi, il nostro è un mestiere che ci obbliga a fare rendere tutti i giocatori nel miglior modo possibile per ottenere il meglio e quando questo non succede, la responsabilità principale è la nostra".

Sulle difficoltà dei biancorossi: "Ci sono momenti in cui il Bari dimostra di essere una squadra di un certo livello, ed in altri un po' meno, come a Catanzaro. Secondo me questa mancanza di continuità, anche nella stessa partita, e certi momenti in cui soffre un po' troppo, rappresentano il vero nodo della questione".

Sui playoff: "È un calcio diverso, in due partite l'obiettivo può cambiare. Il Bari se la può giocare, visto anche il calendario, che è un punto a favore e potrebbe permetterle di arrivare ai playoff. Più che la posizione, conta come ci arrivi. Non tanto in termini di condizione fisica, perché ormai il livello di preparazione è lo stesso, ma con la convinzione e le conoscenze tali da credere di potercela fare. Avendone disputati parecchi, posso confermare che chi arriva con la giusta mentalità ha un vantaggio sulle altre".