
Favasuli, quel gol che sa di giusto premio di una crescita costante
Lo si aspettava con ansia. Lo si sognava da tempo. Finalmente Costantino Favasuli è riuscito nel suo grande obiettivo. L'esterno biancorosso, infatti, è stato il protagonista del rocambolesco pareggio di domenica contro il Catanzaro gonfiando la rete giallorossa con un gol importante e fondamentale. Un momento importante per la stagione del buon Costantino, partito con tanta voglia di migliorare e, spesso, non sempre all'altezza del suo compito. Eppure, Longo ha sempre creduto nelle sue qualità sapendo di dover lavorare molto sul processo di crescita di un ragazzo tanto giovane quanto volenteroso di migliorare.
Proprio sul piano offensivo, Favasuli aveva da dimostrare i maggiori miglioramenti che non sempre c'erano stati nelle prestazioni precedenti mettendo, invece, l'anima e non solo nella fase difensiva dando il massimo della generosità. Il gol contro il Catanzaro sblocca definitivamente il ragazzo sul piano mentale, uno step fondamentale nel suo processo di miglioramento generale. Mancava proprio questo momento, quello del gol. E proprio nella partita più delicata della stagione, Favasuli si è fatto trovare pronto provando l'emozionie di vedere la palla entrare e dando un contributo davvero decisivo per portare a casa il risultato.
Ora Favasuli può davvero rappresentare il presente e il futuro di questa squadra soprattutto in questa fase decisiva della stagione dove c'è bisogno di freschezza, concentrazione e massima disponibilità. Longo sa di avere dalla sua un ragazzo motivatissimo e migliorato nelle sue convinzioni. L'auspicio è di avere davvero trovato quell'esterno tutta velocità ed imprevedibilita che, oltre a sacrificarsi sul piano difensivo, sa essere decisivo nella manovra offensiva. Il Bari ora ha la sua freccia.







