Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Longo: "Catanzaro non è solo Iemmello, serve reagire. Un dato di fatto mi preoccupa"
ieri alle 14:50In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Longo: "Catanzaro non è solo Iemmello, serve reagire. Un dato di fatto mi preoccupa"

Nella conferenza stampa pre Catanzaro, Moreno Longo ha presentato l'avversario elogiandone il cammino e gli uomini: "Il Catanzaro ha qualità, ha avuto battuta d'arresto dopo la sosta ma sta disputando un campionato importante. Ha sempre giocato con 8/11 della semifinale playoff. Sappiamo che Iemmello è un giocatore grandissimo di questa categoria, ma il Catanzaro non è solo lui. Ha messo gente importante, come Quagliata e Bonini, che ha fatto un numero di gol importanti. Sappiamo che è un campo ostico e su cui dovremo cercare risposte dopo la ripresa di Carrara, che ci ha fatto male. Abbiamo i mezzi per capire, con profonda autocritica, cosa va e non va. Andremo lì per reagire e per riprendere il nostro cammino"

Sul non saper gestire il vantaggio, il mister ha detto: "Certo che mi preoccupa. È un dato di fatto di questa squadra, ce lo siamo detti. Ci è mancata la capacità di reagire alle difficoltà. È un processo che ci ha accompagnato in diverse gare. Allo stesso tempo, dobbiamo migliorarlo".

Queste invece le parole sul confronto prima dell'allenamento di qualche giorno fa: "C'è stato un confronto come era giusto che fosse, ma questo c'è quotidianamente. Quando le cose vanno male, si cerca ancora di più ciò che ti ha portato a offrire una certa prestazione. Sul momento ci sono reazioni, ma conta il campo. Per esempio, i giocatori della Sampdoria si sono detti poche parole in questi momenti? O anche il Bari l'anno scorso? Ci sono momenti in cui non si tramuta concretamente quello che si vuole fare, sennò tutti non avrebbero più momenti di difficoltà. È un dato di fatto per chi conosce il calcio".