
Bari, si rivede Polito: che lavoro a Catanzaro. I migliori colpi in Calabria dell'ex ds biancorosso
Domenica, sul cammino del Bari, ci sarà il Catanzaro, attualmente quinto in classifica, squadra dell’ex direttore sportivo biancorosso Ciro Polito, in Puglia per tre stagioni e artefice della promozione dalla C alla B assieme a mister Mignani. Il dirigente campano, fino ad ora, ha svolto un ottimo lavoro con la sua nuova squadra, e i risultati lo dimostrano. Durante le finestre di mercato, Polito ha rafforzato la rosa dei calabresi con innesti importanti che stanno dando un grosso contributo alla causa.
Una delle rivelazioni dell’anno in casa Catanzaro è Federico Bonini, arrivato in estate in prestito con obbligo di riscatto dalla Virtus Entella. Il difensore centrale ex Gubbio è un insostituibile per mister Caserta, infatti è il giocatore di movimento con più minuti all’attivo dell’intera squadra. Ma ciò che impressiona del classe 2001 sono i numeri in zona gol: 6 reti e 4 assist messi a segno finora, che lo rendono il secondo miglior goleador della rosa nonostante il ruolo.
Più minuti di Bonini li ha giocati solo Mirko Pigliacelli, il portiere, arrivato anche lui in estate, ex Palermo, autore di un’ottima stagione tra i pali. Positiva anche la stagione del terzino Tommaso Cassandro, arrivato in estate dal Como, autore di un gol e due assist. Non molto decisivi in zona gol, ma molto coinvolti da mister Caserta ci sono anche Mattia Compagnon, arrivato dalla Juventus Next Gen, e Filippo Pittarello dal Cittadella.
Anche a gennaio, Polito ha messo a segno un bel colpo: si tratta di Giacomo Quagliata, arrivato dalla Cremonese da due mesi e già autore di un gol e quattro assist.







