
Il punto sulla Primavera: prosegue la cavalcata salvezza. Che differenza tra i due gironi!
Un altro weekend è passato e le varie formazioni giovanili biancorosse proseguono nel loro cammino. In queste righe, guardiamo più da vicino la risalita della Primavera del Bari.
I ragazzi di mister Catalano, come accennato, continuano a macinare punti utili per la salvezza. Il girone di andata si era concluso con un solo trionfo, cinque pareggi e ben nove sconfitte. Netto il miglioramento nella seconda parte: quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte sinora, di cui l'ultima per giunta rammaricante, perché i pugliesi erano avanti 0-2 a fine primo tempo col Pescara, prima di soccombere causa tripletta di Kunze; nella scorsa giornata, però, è arrivato un secco 2-0 sul campo casalingo contro il Cosenza, firmato dal primo gol in stagione di Nicolò Martire, attaccante esterno arrivato a gennaio dalle fila della Fidelis Andria, e il secondo gol in campionato di Francesco Pinto, difensore centrale spesso impiegato come terzino, in rete pure nella sfida giocata in Calabria.
La classifica recita quindi un quattordicesimo posto, parimenti con il Crotone (quindicesimo per differenza reti), che significa salvezza senza passare dai playout. Prima volta che il Bari si trova in questa posizione da inizio anno. Il solo punto di distacco dal Monopoli ultimo impone chiaramente concentrazione massima ai ragazzi, il cui ruolino di marcia esplicita un netto cambio di passo rispetto agli inizi e con le idee del tecnico subentrato a Di Bari che stanno dando i loro frutti. Ora c'è lo Spezia, per continuare a raggiungere l'ambito obiettivo.







