Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, gli scenari: prossimo turno forse (già) decisivo. Due avversari e un altro che non c'è più
Oggi alle 07:00In Primo Piano
di Davide Giangaspero
per Tuttobari.com

Bari, gli scenari: prossimo turno forse (già) decisivo. Due avversari e un altro che non c'è più

Inizia la settimana di Cosenza-Bari. Il match, per la verità, è schedato in largo anticipo rispetto alla consuetudinaria collocazione al weekend. Effetto di un calendario giunto al rush finale e sicuramente congestionato in cui la sfida contro i calabresi si disputerà già giovedì. Sarà quello dell'1 maggio un programma realmente fitto di eventi visto che tutte le squadre giocheranno nella stessa giornata, partendo dal primo match - fra Juve Stabia e Catanzaro - alle 12.30, e terminando con la sfida delle 19.30 fra Sassuolo e Carrarese.

Ma quali scenari potrebbero appartenere al prossimo turno? Il Bari, come noto, è appaiato attualmente all'ottavo posto con Modena e Cesena. Un ingorgo che, finisse così, non lascerebbe speranze ai galletti, già matematicamente superati in una eventuale classifica avulsa a tre, con le altre due squadre. Bisognerà dunque liberarsi in particolare della concorrenza del Modena (avanti a tutti, oggi), oltre naturalmente a non sbagliare più nulla.

Il Bari farà visita al Cosenza giovedì, mentre i canarini ospiteranno una Reggiana decisamente affamata di punti salvezza. Il Cesena, dal canto suo, andrà a Mantova (i lombardi, che finisse così sarebbero salvi, non sono comunque certamente tranquilli). E' una giornata in cui i galletti dovranno quantomeno puntare a non far danni e, magari, approfittare dei match altrui per rimettere la targa avanti. Non centrare i tre punti rappresenterebbe invece il vero ko morale su una stagione contraddittoria.

C'è, infine, il caso Palermo. Battuto dai biancorossi ma ieri straripante col Catanzaro e, ora, a +4 sull'ottavo posto. La formazione siciliana sembra insomma ben indirizzata a non appartenere a questa maxi corsa finale che, invece, vede maledettamente impelagato il Bari di Longo.