
TuttoBari - Quaranta: “Le parole di Longo? Lui conosce la squadra. Sconfitta inaspettata, rallentamento pericoloso”
Raffaele Quaranta, cresciuto nel settore giovanile del Bari e legato ai colori biancorossi, è stato intervistato in esclusiva ai microfoni di TuttoBari all’indomani della bruciante sconfitta contro il Modena per 1-2. Di seguito, le sue parole.
L’ex centrocampista ha subito commentato la sconfitta di ieri contro il Modena: “Non se l’aspettava nessuno e onestamente nemmeno io. Si era creato quel minimo di entusiasmo dopo la vittoria importante contro il Palermo che avrebbero dovuto sfruttare”.
E sulle conseguenze di questa sconfitta si è espresso così: “E’ un rallentamento che non ci voleva. Mancano poche partite e bisogna dare il massimo. Le possibilità ci sono anche se non è semplice, visti il ritmo tenuto dalla squadra in tutta la stagione”.
Anche le parole di Longo nel post-partita non sono passate inosservate: “Quando fai l’allenatore non è mai facile gestire certe situazioni. È vero che le sue parole potrebbero raffreddare l’ambiente e lo stesso entusiasmo dei giocatori ma se le ha dette è perché ha una maggiore contezza della situazione, vivendola e gestendola dall’interno. Allenando una squadra come il Bari ha dovuto chiarire quali sono le sue valutazioni e l’impegno massimo messo nel lavoro quotidiano”.
E sulla discontinuità dei giocatori: “Anche in questo caso il mister potrebbe avere una visione più completa rispetto a noi. Lui ha detto che è nelle caratteristiche della squadra non avere continuità e ciò vuol dire che lo ho notato durante tutto il corso dell’anno. Magari c’è qualche giocatore che soffre la pressione di una piazza come Bari o magari è semplicemente giovane e deve fare ancora qualche step di crescita da quel punto di vista”.







