Sgarbi, dal Bari alla Juve Stabia: domenica la prima sfida da ex
Domenica, durante il match contro la Juve Stabia, il Bari dovrà affrontare un ex biancorosso: Lorenzo Sgarbi, attaccante che ha lasciato il club pugliese da poco per approdare proprio in Campania.
Arrivato a Bari con grande entusiasmo e tanta fiducia, Sgarbi aveva l’ambizione di diventare uno dei punti di riferimento della squadra. Ambizioni che però hanno lasciato presto spazio ad un po’ di rammarico: dopo un inizio di campionato in cui ha collezionato alcune presenze, le gerarchie di mister Moreno Longo sono cambiate, relegando l’attaccante ad un ruolo di riserva. Ci si aspettava che l’attaccante fosse impiegato di più, ma in realtà fino al suo addio Sgarbi ha visto poco il campo: soli due assist per lui, senza mai trovare la via del gol. La sua ultima apparizione con la maglia del Bari risale al 30 novembre, contro il Brescia, quando scese in campo per appena 16 minuti. Dopo altre quattro partite in panchina, è arrivato il trasferimento alla Juve Stabia.
Anche nella nuova squadra, il tempo in campo finora non è stato molto: Sgarbi ha giocato soli 33 minuti nelle quattro partite disputate finora. Fatica a trovare il ritmo giusto, con qualche errore tecnico e poca incisività. Naturalmente, è ancora presto per esprimere un giudizio definitivo sul suo adattamento alla Juve Stabia, ma c’è sicuramente curiosità per vedere come potrà crescere e farsi valere nelle prossime partite, soprattutto contro il Bari, sua ex squadra.