Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Dorval e l’interesse del Napoli. Quali conseguenze per il prosieguo del campionato?
Oggi alle 12:00In Primo Piano
di Cosimo Mirizzi
per Tuttobari.com

Dorval e l’interesse del Napoli. Quali conseguenze per il prosieguo del campionato?

Medhi Dorval è stato un giocatore fondamentale nella prima parte di stagione del Bari. La sua crescita rispetto all’anno scorso è innegabile e i numeri lo testimoniano: 4 gol e 3 assist. È il miglior marcatore della squadra (insieme a Lasagna) pur facendo l’esterno ed è anche il miglior assistman della squadra. Non si può certo dire che non sia decisivo.

D’altra parte, i numeri dicono molto ma non tutto. L’esterno algerino, infatti, ha come suo tallone d’Achille la concentrazione, in particolare in fase difensiva. È capitato in più di un’occasione che siano stati gli stessi allenatori avversari a preparare le partite in modo tale da attaccare sul suo lato.

Se è l’attenzione la qualità sulla quale dovrà lavorare di più Dorval, di certo gli eventi di questi ultimi giorni non lo aiutano nel percorso di crescita. Le notizie delle ultimissime ore di mercato lo hanno visto accostato (per non dire già venduto) al Napoli creando ore di apprensione. Una volta chiusa la riparazione invernale la questione è stata ricostruita dal Ds Magalini che proprio ieri ha parlato nella conferenza post-mercato. La versione del ds racconta in sostanza di una semplice suggestione giornalistica che non trova riscontri e che, anzi, sia stato trovato l’accordo con gli agenti per migliorare il suo contratto. Questa miglioria, dal canto suo, potrebbe essere un carburante importante per le motivazioni del promettente esterno.

In ogni caso il mercato ha portato un’altalena di sensazioni attorno alla figura di Dorval, sperando (per il Bari e per il suo futuro) che l’ultima notizia sull’adeguamento contrattuale sia quella alla quale Dorval reagisca meglio in termini di prestazioni.