Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, col doppio centravanti hai una marcia in più: i numeri e la coppia migliore finora
ieri alle 20:30In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Bari, col doppio centravanti hai una marcia in più: i numeri e la coppia migliore finora

Uno dei momenti più importanti del match di ieri vinto dal Bari per 0-1 contro il Mantova è stato l'ingresso in campo di Kevin Lasagna e Andrea Favilli, che hanno sostituito Nicholas Bonfanti e Nicola Bellomo. Da questo doppio cambio in poi, per i biancorossi è iniziata una nuova partita, che ha portato anche al gol decisivo di Giulio Maggiore. Come spesso è accaduto in questa stagione, quando Longo decide di schierare la squadra con due punte, il Bari gioca decisamente meglio.

I galletti non hanno un attacco titolarissimo, e spesso il tecnico ex Torino ruota i calciatori in base ai loro momenti di forma. Sicuramente, numeri alla mano, la coppia d'attacco che ha portato più punti al Bari è quella formata da Kevin Lasagna e Andrija Novakovich, attualmente ai box per infortunio, ma vicino al rientro in campo. Tre delle otto vittorie complessive dei biancorossi sono arrivate con questo duo sul terreno di gioco, sia con un centrocampo a 3 dietro che con un trequartista a supporto. Basti pensare che 3 dei 4 gol segnati da Lasagna sono arrivati con l'americano ex Frosinone in campo.

Anche se arrivato da poco, l'unico gol segnato da Bonfanti è arrivato quando è stato schierato in coppia con Andrea Favilli, in occasione del match vinto in casa contro il Frosinone. Questo duo, però, non sempre ha funzionato: basti pensare al match contro la Juve Stabia, terminato con una sconfitta. 

Con il rientro di Novakovich, Longo avrà a disposizione quattro centravanti, e potrà gestire le coppie in base alle caratteristiche degli avversari. Una cosa è certa: il Bari con il doppio attaccante sembra avere una marcia in più.