Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, la partita dei nuovi: Maggiore trascina, Bonfanti così così. Pereiro ancora out
Oggi alle 16:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari, la partita dei nuovi: Maggiore trascina, Bonfanti così così. Pereiro ancora out

La partita di ieri pomeriggio a Mantova potrebbe aver definitivamente sbloccato la stagione di Giulio Maggiore. Che il centrocampista ex Spezia sia di un'altra categoria rispetto alla Serie B è fuori di dubbio. Lo dicono i numeri: 111 presenze e 9 gol nella massima serie italiana. Eppure, fin qui la sua stagione era stata tutt'altro che esaltante. Il gol di ieri potrebbe essere la miccia per riaccendersi anche dal punto di vista mentale. Non è casuale che, dopo il gol, al minuto 75° il centrocampista abbia fatto una grande falcata dalla sua trequarti fino a quella avversaria. Testa e corpo nel calcio vanno sempre insieme. 

Non esaltante, invece, la prestazione di Nicholas Bonfanti. A onor del vero, l'attaccante ex Pisa ieri non ha avuto molti palloni giocabili per colpire, però la sua prestazione è stata un po' opaca e imprecisa dal punto di vista tecnico. Nessun dramma: il ragazzo è arrivato da poco e ha bisogno di un po' di tempo per un fisiologico ambientamento. Intanto Longo ha mostrato ancora fiducia nei suoi confronti, lanciandolo come titolare e preferendolo a Lasagna e Favilli.

Zero minuti per Gaston Pereiro. Dopo la brutta partita giocata contro la Cremonese era abbastanza prevedibile che l'uruguagio avrebbe cominciato la partita dalla panchina. La condizione atletica è ancora da cercare e da trovare: appena 119 i minuti giocati fin qui in stagione. Una partita intensa e di lotta come quella di ieri non era quella giusta per dargli minutaggio. Però, ora sarà importante metterlo nelle migliori condizioni perché per questo finale di stagione Pereiro potrà essere un fattore decisivo.