Longo sceglie: Falletti e Lasagna su, in calo altri due big. E il mercato è sempre sullo sfondo
L'attacco del Bari: tema indubbiamente dibattuto fin da inizio campionato. Colpa di un rendimento non sempre all'altezza e di prove ad intermittenza proprio dei calciatori maggiormente offensivi, oggi a disposizione di Longo.
Ma partiamo dalla coda: proprio sul finire del 2024 è arrivato un colpo bello e buono nel match contro lo Spezia. Il redivivo Falletti e l'immancabile Lasagna hanno costruito una vittoria che li ha visti tornare protagonisti del pacchetto offensivo biancorosso. Una bella iniezione di fiducia per entrambi che, ora, dovranno offrire continuità e certezze per non ritornare nel limbo. Lì, piuttosto, sembra esserci finito quel Sibilli che, contro i liguri, si è dovuto accontentare di qualche sporadico minuto e che, nelle ultime partite, ha dovuto accettare il passaggio ad un 3-5-2 che ha visto Lella impiegato dal primo minuto a discapito di un trequartista.
La traccia, insomma, è sembrata chiara. Longo nelle ultime partite dell'anno ha rinforzato il centrocampo, scelto in modo chiaro il dieci di riferimento (Falletti) ed effettuato pure una scelta decisa per quanto riguarda l'ariete (Lasagna e non Novakovich). Chissà se anche il 2025 seguirà questo canovaccio, detto che qualche volto nuovo potrebbe rivisitare ulteriormente la forma di un reparto sempre attenzionato. Non si escludono ulteriori rivoluzioni. Certo è che con due punte in campo o tre, non dovranno mancare i gol nel presente e futuro di una squadra chiamata al definitivo salto di qualità.