L'avversario - Dopo la sosta c'è la Reggiana: due vittorie nelle ultime due per la squadra di Viali
Sarà la Reggiana il prossimo avversario del Bari al rientro dalla sosta di inizio anno. I granata occupano la 12esima posizione in classifica con 24 punti (6 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte); hanno segnato 21 reti e ne hanno subite 23. Nelle ultime cinque gare, la squadra emiliana ha raccolto nove punti, vincendo tre gare e perdendone due. Nelle ultime due gare giocate a cavallo tra Santo Stefano e la fine del 2024, la Reggiana ha vinto entrambe le volte contro Juve Stabia (2-1) e Mantova (0-2). L'andata contro il Bari, giocata ad inizio novembre (12esima giornata), terminò 2-2 al San Nicola: dopo i due gol biancorossi di Benali e Novakovich, i granata risposero con le reti di Lucchesi e Gondo.
L'allenatore è William Viali, ex calciatore di Fiorentina e Lecce, di cui è stato capitano. L'ultima esperienza da tecnico prima della Regia è stata sulla panchina del Cosenza (che aveva già allenato nella stagione 2022-23) da marzo 2024 fino a fine della scorsa stagione, terminata con la salvezza della squadra calabrese. I moduli più utilizzati dal mister lombardo sono il 4-3-3 ed il 4-3-2-1.
Con 4 gol segnati, i capocannonieri di squadra sono Manolo Portanova e Antonio Vergara, che ha messo a referto anche 4 assist, risultando il migliore dei suoi in questa statistica; seguono, a quota 4, Luca Vido e Cedric Gondo. Due gli insostituibili: il portiere Francesco Bardi ed il difensore Andrea Meroni, che hanno giocato tutti i minuti a disposizione.