Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Nasce il 2025: tutte le partite del gennaio biancorosso
mercoledì 1 gennaio 2025, 08:00In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Nasce il 2025: tutte le partite del gennaio biancorosso

E' arrivato il 2025. Un nuovo anno incomincia ed è già tempo di calendario e di partite. I tifosi biancorossi non vedono l'ora di rivedere i propri beniamini calcare il manto erboso pronti per riprendere il cammino in campionato. Il gennaio biancorosso sarà davvero importante anche per capire bene quali saranno le mosse di mercato che la società intenderà mettere sul piatto. Intanto, però, i punti cominciano a pesare e il girone di ritorno è già cominciato con il successo prezioso contro lo Spezia dello scorso 29 dicembre allo stadio San Nicola.

A gennaio il Bari tornerà in campo nella difficile trasferta di Reggio Emilia il 12 del mese contro la Reggiana, squadra tradizionalmente ostica per i biancorossi e che è sinonimo di brutti ricordi per i galletti. Proprio contro gli emiliani, infatti, il Bari, nella stagione 2019-20 martoriata dal covid, perse l'opportunità della promozione in serie B per via della sconfitta contro i granata reggiani nella finale play off. Una delle più cocenti delusioni per i tifosi biancorossi. In questo campionato, la Reggiana ha alternato momenti buoni a momenti piuttosto negativi. Nell'ultimissima parte, prima della sosta, la squadra emiliana ha vinto due partite consecutive riprendendo vigore ed entusiasmo.

Subito dopo la trasferta contro la Reggiana, il Bari tornerà al San Nicola il 18 gennaio contro il Brescia. Una sfida dura che i biancorossi dovranno affrontare sperando di poter sfruttare il fattore campo e anche alcuni precedenti che fanno sorridere. Un bel banco di prova che il Bari dovrà affrontare sperando di essere tornati da Reggio Emilia con un risultato positivo.

Ultima partita del mese sarà l'insidiosa trasferta di Cesena esattamente il 25 contro la squadra di Michele Mignani. L'ex allenatore biancorosso vorrà rifarsi dopo la sconfitta rimediata al San Nicola e non baderà certo al romanticismo già assaporato nel match disputato nello stadio barese. Dunque, un gennaio super impegnativo per il Bari che dovrà ricaricare al massimo le batterie per presentarsi al meglio in questo tour de force tutt'altro che agevole.